galenico o industriale

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Vorrei un vostro parere in merito.
La forma attiva del minoxidil sembra essere il minoxidil solfato di formula C9 H15 N5 O4 S e si forma per solfatazione nel fegato e anche nei follicoli piliferi che sono dotati di solfatasi. Il minoxidil solfato è molto instabile in soluzione.

Altre forme sono il minoxidil cloridrato e il minoxidil etilsolfato di formula C20 H38 N10 O7 S, molto solubile in acqua, alcool diluito, glicole propilenico. E' quello usato maggiormente per la sua facile solubilità in acqua e la conseguente facilità nel preparare soluzioni. Ma attenzione ! Questo tipo di soluzione è molto probabilmente molto poco efficace.

a questo punto mi chiedo, conviene comprare un galenico o un industriale?
ciao

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
La forma attiva del minoxidil sembra essere il minoxidil solfato di formula C9 H15 N5 O4 S e si forma per solfatazione nel fegato e anche nei follicoli piliferi che sono dotati di solfatasi. Il minoxidil solfato è molto instabile in soluzione.

Altre forme sono il minoxidil cloridrato e il minoxidil etilsolfato di formula C20 H38 N10 O7 S, molto solubile in acqua, alcool diluito, glicole propilenico. E' quello usato maggiormente per la sua facile solubilità in acqua e la conseguente facilità nel preparare soluzioni. Ma attenzione ! Questo tipo di soluzione è molto probabilmente molto poco efficace.

ciao

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265

ciao

thenard

Utente
1 Agosto 2005
53
0
65
il galenico con il minoxidil base non viene preparato volentieri dal farmacista, a me è capitato così, ma il Dr. Gigli su mia domanda, mi ha confermato che non ci sono differenze sostanziali nell'efficacia con l'etilsolfato o il cloridrato

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
ma per le scadenze come funziona?
finchè lo tengo chiuso non ci sono problemi e appena lo apro un mese?
lo chiedo perchè per gli industriali dall'america fanno le consegne convenienti di sei flaconi

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
il farmacista da quello che ho capito hanno problemi a prepararti il base con percentuali di alcool basse tipo 70 -80 gradi. al 85-96 per cento non dovrebbero farti problemi.

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
non h9o capito bene
voi quando andate a comprare il galenico specificate l'etilsolfato o il cloridrato

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da ettore

ciao

Meglio la preparazione galenica con minoxidil base(è molto + conveniente dal punto di economico) E' più difficile da solubilizzare rispetto al solfato, ma non è assolutamente un problema per un laborarorio galenico.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
ma per le scadenze come funziona?
finchè lo tengo chiuso non ci sono problemi e appena lo apro un mese?
lo chiedo perchè per gli industriali dall'america fanno le consegne convenienti di sei flaconi

Non ci sono problemi per la scadenza purchè conservato bene ( tappato x evitare evaporazione del solvente e conseguente precipitazione); non ci può essere inquinamento microbiologico poichè si è soluzione alcoolica .
Poi non capisco xchè acquistarlo in America, quando in Italia la preparazione galenica costa molto poco. Noi lo allestiamo già da tanti anni e ti assicuro che costa veramente poco.
saluti

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
ettore ,
ha ragione galenico perchè comprarlo in America quando in italia puoi farteli preparare da un buon preparatore e puoi anche risparmiare
Se il laboratorio è serio ed è gestito da persone intelligenti crei anche un rapporto cotruttivo e di fiducia
a me è capitato proprio con la farmacia s. antonio di torino che galenico gestisce

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
be ragazzi qui quando si parla di risultati la cosa è un po dura !!!
è difficile che senta dire di qualcuno che abbia avuto risultati concreti.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
chi ha provato sia il galenico che l'industriale che mi dice?

Io ho usato aloxidil, minoximen e regaine, prodotti industriali, e il galenico fattomi preparare dal mio farmacista di fiducia. Ebbene posso dirti che il minox galenico al 5% unge molto meno di quello industriale, forse anche meno di quello al 2%, e dà gli stessi risultati.

L'untuosità dipende essenzialmente dalla quantità di glicole propilenico che si aggiunge alla lozione. Poichè il minoxidil base è di difficile (ma sicuramente non impossibile)soluzione viene aggiunta una grossa quantità di glicole propilenico che purtroppo causa questi inconvenienti. Ti assicuro che si può allestire una soluzione anche al 5% senza avere quell'orribile effetto di capelli unti.
saluti