galenico o commerciale

roger

Utente
30 Luglio 2004
12
0
5
mi spiegate per favore la differenza tra il minoxidil galenico da quello commerciale ? hanno effetti diversi ? quale è il megliore o il più efficace ? grazie

roger

Utente
30 Luglio 2004
12
0
5
mi spiegate per favore la differenza tra il minoxidil galenico da quello commerciale ? hanno effetti diversi ? quale è il megliore o il più efficace ? grazie

roger

Utente
30 Luglio 2004
12
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La differenza principale e ' negli eccipienti, nel galenico si puyo' evitare di inserire il glicole propilenico che a molti risulta irritante.Inoltre il galenico puo' essere personalizzato a piacimento dal medfico presacritore con antiandrogeni etc.
saluti

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
in linea di massima differenze non ce ne sono (a parità di principio attivo ed eccipienti ovviamente!). L'unico elemento che devi tenere in considerazione è la capacità del farmacista che te lo prepara. Inoltre con il galenico è difficile superare percentuali di minoxidil sopra il 5% mentre con l'industriale di arriva tranquillamente al 15%.