galenico o commerciale

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Il commerciale viene creato a catena di montaggio nelle varie industrie e costa il doppio semplicemente per un fattore legato al proprio nome che viene pubblicizzato.

Il galenico e' semplicemente lo stesso prodotto, con gli stessi componenti in uguale misura che viene preparato dal farmacista.
Poi se prendiamo in considerazione il fatto che un galenico puo' essere anche perfezionato per venire in contro alle nostre esigenze ci basta fare 1+1 per tirare le conclusioni.
Insomma anche in medicina la marca si paga pur potendo scegliere lo stesso prodotto identico senza la notorieta' della marca.
Ciao [;)]
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
grazie ...alex ma
a livello di risultati?
è vera la differenza tra i due cioè che ci dovrebbe essere un maggiore risultato con il commerciale?io utilizzo il galenico
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Non e' vero che con il commerciale si hanno piu' risultati.
Il minoxodil lo si puo' chiamare come lo si vuole, ma rimane sempre minonoxodil.
Capisco le tue incertezze, proprio perche' tra i ragazzi sembra che si sia creata la moda di prendere solo prodotti di marca [:)] senza un senso logico proprio perche' un farmacista e' tranquillamente in grado di preparare una lozione a base di minoxodil.

Da un occhiata all'ultimo post di questa discussione.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31027

Spero di esserti stato utile [;)]
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Non è solo moda, fermo restando che ci può anche essere un galenico preparato bene, l'industriale dà più garanzie. Leggetevi questo topic: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30037


Il punto che in assoluto condivido di meno e' il tuo ci puo' anche essere un galenico preparato bene.
Un buon farmacista e' tranquillamente in grado di preparare una lozione a base di monoxodil equivalente in termini di efficacia a quella industriale(come ha giustamente precisato il nostro DR. Gigli), o addirittura superiore se perfezionata(sotto il consiglio di un buon drmatologo) secondo le nostre esigenze.
Le industrie che producono queste lozioni sono sempre gestite da esseri umani, quindi fidarsi di un buon farmacista non ha nessuna controindicazione.
Ciao