Galenico o commerciale ?????

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Certo che l'italia o forse tutto il mondo è talmente marcio che che non ci si può fidare più di nessuno. Non bisogna fare di tutta un'erba un fasci ma vi garantisco che ci sono farmacisti che risparmiano sui prodotti e ti fanno dei galenici di me.rda. Ho preso lo spiro da un farmacista e l'ho applicato dopo il minox....niente puzza e quindi niente spiro. Un mio amico ha preso minox al 5% ed dopo averlo fatto analizzare ha scoperto che la quantità del principio attivo era inferiore di molto. E' uno sconforto non riuscire più a fidarsi anche dei medici professionisti. COmunque la brave persono ci sono ancora a quindi questo da speranza. A parte tutto quanti di voi hanno riscontrato maggiori effetti con il commerciale rispetto al galenico....magari passando dall'una all'altro?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Certo che l'italia o forse tutto il mondo è talmente marcio che che non ci si può fidare più di nessuno. Non bisogna fare di tutta un'erba un fasci ma vi garantisco che ci sono farmacisti che risparmiano sui prodotti e ti fanno dei galenici di me.rda. Ho preso lo spiro da un farmacista e l'ho applicato dopo il minox....niente puzza e quindi niente spiro. Un mio amico ha preso minox al 5% ed dopo averlo fatto analizzare ha scoperto che la quantità del principio attivo era inferiore di molto. E' uno sconforto non riuscire più a fidarsi anche dei medici professionisti. COmunque la brave persono ci sono ancora a quindi questo da speranza. A parte tutto quanti di voi hanno riscontrato maggiori effetti con il commerciale rispetto al galenico....magari passando dall'una all'altro?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
lo spiro puzza anche se non lo mischi con il minoxidil, quindi ti ha dato solo alcol, daltra parte non si spiegherebbe la differenza di prezzo cosi' alta tra galenico e commerciale

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non c'è paragone il commerciale è almeno 10 volte piu' potente, sempre ammesso che nel galenico non mettano solo alcol. a me alcune volte è capitato che il galenico fosse sigillato, ora mi domando se è galenico come fa la boccettina ad essere sigillata? e cmq anche quando non lo era il risultato non cambiava.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Se il galenico è fatto bene è assolutamente uguale al commerciale,non ci vuole un premio nobel per preparare una lozione di minoxidil..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma se non stai a roma a milano o torino, ma in qualsiasi altra citta' di medie dimensioni è facile rimanere fregati.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
si ma se non stai a roma a milano o torino, ma in qualsiasi altra citta' di medie dimensioni è facile rimanere fregati.

esistono le spedizioni

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
dove si può far analizzare la lozione?così si capisce se la farmacia è affidabile o va cambiata.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non vale la pena farla analizzare lo devi sentire in testa se la lozione è buona o no. prova il commerciale e poi fai il confronto. io ho usato per 4 anni galenico convinto che ci fosse il principio attivo poi mi è venuto il dubbio e ora che uso il commerciale ho la certezza che il farmacista ti mette solo alcol

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da gea
dove si può far analizzare la lozione?così si capisce se la farmacia è affidabile o va cambiata.

Quoto

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Fare analizzare una lozione farebbe aumentare il costo mica di poco, a quel punto compratevi il commerciale. Per dirla tutta, mi sono sempre chiesto come mai ci sia questa fiducia cieca nei confronti delle cause farmaceutiche come se le nostre mega multinazionali del farmaco non avessero mai fregato l'utenza, per loro sarebbe molto più facile di una semplice farmacia. E la storia ci racconta di casi del genere.

Riguardo ai galenici, è sufficiente comprarli dalle farmacie affidabili delle quali si parla qui dentro, inteso come forum. Ok, non è sotto casa e ci sono le spedizioni ma per ammortizzare basterebbe ordinare una quantità maggiore di prodotto e se no, la solita e famigerata farmacia sotto casa che vende il commerciale è sempre li, facile da raggiungere.
La mia esperienza è quello di consumatore soddisfatto di prodotti galenici. La mia fiducia la farmacia alla quale mi rivolgo ha saputo conquistarsela sul campo. Non nascondo di aver fatto delle prove mie personali sulle lozioni di minox, è stato possibile avendo la possibilità di utilizzare come confronto la preparazione commerciale ed i risultati sono stati quelli che speravo. La lozione di antiandrogeni richiederebbe invece sforzi maggiori, non avendo nulla come riferimento ma ho ragione di pensare che sia affidabile....per la proprietà transitiva ma non solo. L'idrolisi del gruppo tioacetico è una verifica indiretta e la quantità di principio attivo ho appurato essere quella della formulazione. Quindi mi fido.

Per favore non mi si dica che il commerciale è più potente, cosa vuol dire poi? ho usato entrambi nella mia vita senza notare differenze di sorta e poi chi sostiene che la composizione industriale sia migliore, non ha che da seguire la stessa formula. Va detto che sarei curioso di leggere studi reali sull'efficacia di una composizione piuttosto che un altra, c'è sempre da imparare, dati concreti che non fossero solo le solite frasi fatte senza possibilità di verifica. Dette da chi poi??? [:D]

Altra cosa...pare che nessuno voglia il Glicole Propilenico in formulazione, quasi come fosse la causa di tutti i mali. D'accordo, ogni richiesta è legittima ma nei preparati industriali invece abbonda. I galenici non funzionano ma non hanno il glicole, gli indistriali lo contengono ma è irritante. Su internet qno afferma di aver trovato preparati commerciali che non lo contengono ma ci si può fidare??? chissà! Chi li produce? Non certo le grandi case che ragionano in un ottica di stabilità a lungo termine. Magari si tratta di una piccola farmacia-laboratorio sperduta nel mondo globale. Ironia della sorte.
A questo punto però mi chiedo...ma siamo così incontentabili???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,850
8,238
2,015
Quoto e riquoto !!!

Affidatevi alle farmacie specializzate,tipo quella dell'utente Galenico e non rimarrete delusi.

ciauzzzz[8D]