Fare analizzare una lozione farebbe aumentare il costo mica di poco, a quel punto compratevi il commerciale. Per dirla tutta, mi sono sempre chiesto come mai ci sia questa fiducia cieca nei confronti delle cause farmaceutiche come se le nostre mega multinazionali del farmaco non avessero mai fregato l'utenza, per loro sarebbe molto più facile di una semplice farmacia. E la storia ci racconta di casi del genere.
Riguardo ai galenici, è sufficiente comprarli dalle farmacie affidabili delle quali si parla qui dentro, inteso come forum. Ok, non è sotto casa e ci sono le spedizioni ma per ammortizzare basterebbe ordinare una quantità maggiore di prodotto e se no, la solita e famigerata farmacia sotto casa che vende il commerciale è sempre li, facile da raggiungere.
La mia esperienza è quello di consumatore soddisfatto di prodotti galenici. La mia fiducia la farmacia alla quale mi rivolgo ha saputo conquistarsela sul campo. Non nascondo di aver fatto delle prove mie personali sulle lozioni di minox, è stato possibile avendo la possibilità di utilizzare come confronto la preparazione commerciale ed i risultati sono stati quelli che speravo. La lozione di antiandrogeni richiederebbe invece sforzi maggiori, non avendo nulla come riferimento ma ho ragione di pensare che sia affidabile....per la proprietà transitiva ma non solo. L'idrolisi del gruppo tioacetico è una verifica indiretta e la quantità di principio attivo ho appurato essere quella della formulazione. Quindi mi fido.
Per favore non mi si dica che il commerciale è più potente, cosa vuol dire poi? ho usato entrambi nella mia vita senza notare differenze di sorta e poi chi sostiene che la composizione industriale sia migliore, non ha che da seguire la stessa formula. Va detto che sarei curioso di leggere studi reali sull'efficacia di una composizione piuttosto che un altra, c'è sempre da imparare, dati concreti che non fossero solo le solite frasi fatte senza possibilità di verifica. Dette da chi poi??? [
]
Altra cosa...pare che nessuno voglia il Glicole Propilenico in formulazione, quasi come fosse la causa di tutti i mali. D'accordo, ogni richiesta è legittima ma nei preparati industriali invece abbonda. I galenici non funzionano ma non hanno il glicole, gli indistriali lo contengono ma è irritante. Su internet qno afferma di aver trovato preparati commerciali che non lo contengono ma ci si può fidare??? chissà! Chi li produce? Non certo le grandi case che ragionano in un ottica di stabilità a lungo termine. Magari si tratta di una piccola farmacia-laboratorio sperduta nel mondo globale. Ironia della sorte.
A questo punto però mi chiedo...ma siamo così incontentabili???