galenico minoxidil, estrone???...

berserk8

Utente
16 Settembre 2010
8
0
5
salve a tutti ! ho 22 anni e un leggero diradamento sulle tempie. Da 2 anni ormai uso una preparazione galenica con minoxidil al 2% prescrittami dal dermatologo. Ho notato miglioramenti cmq ora mi ha prescritto un nuovo preparato con minoxidil al 5%. Vi posto la composizione del nuovo preparato.

Minoxidil g 5
glicole propile g 50
finasteride g 0.08
Estrone base g 0.08
Alcool etilico g 0.6 mi sembra nn si legge bene

Ho notato che ha aggiunto estrone che nel precedente preparato non c' era. Essendo un maschio è di qualche utilità? può provocarmi qualche problema con tale dosaggio? Assumo 1 ml al giorno di lozione...

grazie in anticipo per le risposte

berserk8

Utente
16 Settembre 2010
8
0
5
salve a tutti ! ho 22 anni e un leggero diradamento sulle tempie. Da 2 anni ormai uso una preparazione galenica con minoxidil al 2% prescrittami dal dermatologo. Ho notato miglioramenti cmq ora mi ha prescritto un nuovo preparato con minoxidil al 5%. Vi posto la composizione del nuovo preparato.

Minoxidil g 5
glicole propile g 50
finasteride g 0.08
Estrone base g 0.08

Ho notato che ha aggiunto estrone che nel precedente preparato non c' era. Essendo un maschio è di qualche utilità? può provocarmi qualche problema con tale dosaggio? Assumo 1 ml al giorno di lozione...

berserk8

Utente
16 Settembre 2010
8
0
5

Minoxidil g 5
glicole propile g 50
finasteride g 0.08
Estrone base g 0.08

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
chi è il dottore?

l'estrone non dovrebbe darti comunque problemmi,poi si usa a cicli di 3 mesi e non in modo continuativo.

ciao

berserk8

Utente
16 Settembre 2010
8
0
5
il Dottore è il mio dermatologo. Io perche sapevo che l' estrone non creava problemi nel maschio perchè l' assorbimento transcutaneo era minimo, mentre della finasteride topica cosa ne pensate? Comunque in generale può andare come preparato? Fino ad ora m' ha dato buoni risultati.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'efficacia della finasteride topica è ancora da dimostrare. Questa è un discussione attiva in merito alla fina topica, se hai un po' di pazienza leggila: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43142