Galenico Efficacia nel tempo..

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Ciao Ragazzi,...ormai è un pò di tempo che utilizzo galenici di Minox e antiandrogeni,..e mi stò facendo dell'idee venutemi sul campo e non su presupposti teorici.
Utilizzo il minox base e antiandrogeni come il progeterone il cipro e l'alfa abbinati anche all'idrocorticone.
Soffrò oltre che di Aga di una tremenda Tricodenia che oramai mi sono fatto l'idea che la causa sia data dall'effluvio visto che di sebborea ne ho sempre sofferto senza mai avere effetti collaterali degni di nota.
Prurito fitte e indolenzimento sul cuoio capelluto, sono questi i disagi che mi provoca.
Ultimamente con le 2 soluzioni di minox e antiandrogeni non ne soffrivo più, non credo sia merito dei cortisonici, visto che li usavo anche prima senza risoluzione.
Arrivo al dunque della questione...a me il minox credo di effetti collaterali seri, tosse secca continua forse allergia pressione arteriosa alta e fitte al petto, non ho desistito forse sbagliando ad utilizzarlo, ma tutti questi effetti sono spariti dopo 20 giorni, però stà ricomparendo la tricodinia che mi aveva dato tregua fino a allora. I mei dubbi sta nel fatto che i galenici perdurano molto meno di quanto si creda e si dice,...e che dopo meno di un mese, non facciano proprio nulla,....ne potrei mettere litri e non riscontrare ne benefici ne effetti collaterali. Mi spiace dire ciò..ma è quello che sto vedendo in prima persona sulla mia pelle.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
strano che l'argomento non interessi,...probabilmente avrete avuto esperienzze più positive delle mie con i galenici.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Io personalmente il minox lo uso industriale.
Di galenico prendo solo gli antiandrogeni.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io con un galenico al 3% con antiandrogeni mi stro trovando benissimo, apprezzo risultati e zero effetti collaterali. non diciamo chiacchiere sui galenici, come ha detto gigli molte volte se fatti bene sono identici agli industriali. e io sono un esempio vivente che conferma ciò. al posto di sparare sentenze inutili dovresti fare un controllo dal medico e degli esami del sangue.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
ho letto proprio ieri che la ginnastica facciale potrebbe eliminare(??) il prurito in testa!
lo sapevi?
io no per questo [:)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Credo che la soluzione galenica perdesse di efficacia così rapidamente si andrebbe incontro continuamente ad effluvio da sospensione.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non credo a ciò che dici LucArs,....per esperienza, anche se di effluvi da minox non posso parlare, visto che ho lo scalpo rasato e di capelli ne perdo sempre un botto.
Il fatto che non funzioni o non sia efficace per 10 giorni, non credo che faccia entrare cosi' velocemente il minox un'effluvio da sospensione.
E poi ti dico la verità, che miglioramenti non ne ho mai avuto con il minox...
Ho notato tutto questo solo per pura coincidenza legata a gli effetti collaterali,
non è possibile che a nuova lozione reagisca il mio corpo in un modo e a 1/4 dalla fine del prodotto non si presentano più per nulla, se fosse assefuazione (magari) ad un utilizzo di una nuopva lozione non dovrebbero ritornare in teoria,...e invece,
tutto questo lo sto notando e vivendo empiracamente, niente teoria e nessun pressuposto scentifico, però ti dico anche...con tutta l'arroganza di cui mi avvallo, comincio ad avere più ragione per me..... basarmi sulla mia capacità di giudizio e sesto senso,...che non mi ha mai traviato troppo dal vero.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mi spiace riprendere l'argomento, ma oggi ne ho avuto la conferma,......il minox galenico o i suoi eccepienti hanno una emettività brevissima.
Utilizzo boccette da 100 ml....che mi basta per un mese e mezzo.
Però da 20 o 25 giorni gli effetti collaterali da minox che ho riscontro all'inizio dell'utilizzo della nuova soluzione, palpitazioni dolore al petto, fiato corto e tosse,...erano presocchè scomparsi.
Speravo che dipendesse da un'assefuazione del prodotto,..però questa si è rivelata una vana speranza.
Applicato oggi la soluzione galenica nuova, e sono ricomparsi i vecchi sintomi.
Voi non potete immaginare che tristezza e dolore,....se mi si preclude il minox nno mi rimane più nulla.
Oltre il fatto che ho applicato inutilmente prodotti che dopo un pò mutano in soluzione di alcool e acqua, con il rischio di far peggiorare la situazinoe con degli effluvi da sospensione e ripresa.
Non fate scorte di galenici,...risparmiate ma il rischio è troppo alto,.......questo è il mio consiglio disinteressato,
per me....invece, non sò a quale soluzione affidarmi,.....comincio ad aver poca fiducia nelle persone e nei professionisti del settore capelli,.....ho letto troppi consigli di dottori con rassicurazioni su questo forum dati con troppoa faciloneria,....io ad esempio,...non sto tranquillo affatto.....se questi prodotti fanno star male, e non fanno praticamente nulla a livello curativo,...non sono tranquillo non perchè somatizzo, ma perchè ho capacità critica e vedo sulla mia pelle che non funzionano.....qui nel forum, non ci sono solo degl'ipocondriaci,......quindi esigo rispetto se la mia esperienza non è positiva come quella di molti altri fortunati.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
scusa tu hai avuto esperienza negativa con un galenico, io positivissima, quindi non ho capito perchè devi denigrare i galenici e i minoxidil in generale. hai fatto visita da un dermatologo? no. da un andrologo? no. altre vie alternative come integratori naturali (serenoa) le hai considerate? no. soluzioni naturali come la nigella al posto del minox? no. provare il latanoprost? e per favore, e che cavolo......

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Anche io ero scettico sui galenici, avendo usato per quasi 2 anni l'aloxidil, finalmente mi son convinto a provarli, non ho visto nessunissima differenza, il minoxidil è identico, poi se quelli con antiandrogeni siano diversi quello non posso saperlo, io mi sono fatto preparare un minoxidil base al 3% che gradualmente passerò al 5, è ottimo e mi costa la metà ed è quasi il doppio in quantità [:D]

ryo24

Utente
23 Marzo 2012
10
0
5
Roger Rabbit ha scritto:
ho letto proprio ieri che la ginnastica facciale potrebbe eliminare(??) il prurito in testa!
lo sapevi?
io no per questo [:)]

hai un link?
come mai con i galenici si accusa del prurito?