Galenico e antiandrogeni

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao, scusate, la mia dermatologa mi ha prescritto l'Aloxidil dicendo che magari piu avanti mi prescrive una ricetta per farne fare uno in farmacia con dentro anche del anti dht! Sono andato nella mia farmacia di fiducia [sm] e ho chiesto se fanno i bgalenici, la signora mi ha detto che lo fanno ma solo col minoxidil, niente anti dht!![:(] Ma non ho capito se è x una scelta della farmacia o se non possono metterlo!! Ci sono farmacie dove lo fanno come prescritto dalla dermatologa, compreso l'anti dht?
Grazie[tp]

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao, scusate, la mia dermatologa mi ha prescritto l'Aloxidil dicendo che magari piu avanti mi prescrive una ricetta per farne fare uno in farmacia con dentro anche del anti dht! Sono andato nella mia farmacia di fiducia [sm] e ho chiesto se fanno i bgalenici, la signora mi ha detto che lo fanno ma solo col minoxidil, niente anti dht!![:(] Ma non ho capito se è x una scelta della farmacia o se non possono metterlo!! Ci sono farmacie dove lo fanno come prescritto dalla dermatologa, compreso l'anti dht?
Grazie[tp]

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Grazie[tp]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Per aggiungere al minoxidil galenico un antiandrogeno ci vuole la prescrizione del medico. Senza prescrizione nessuna farmacia può prepararti la lozione.

Se il tuo medico ti ha prescritto solo minoxidil segui la prescrizione, è abbastanza normale iniziare la cura con il solo minoxidil al 2%.

[modifico il titolo della dscussione perchè galenico senza DHT è un po' fuorivante]

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Sì sì, l'ho detto alla farmacista che mi vuole fare la ricetta la dermatologa, ma mi ha detto che comunque fanno solo galenici col minoxidil e niente anti dht!! Quindi è la mia farmacia che si comporta così, in altre se vado con la ricetta mi mettono dentro tutto quello che dice la dermatologa, compreso anti dht?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se sulla tua prescrizione c'è scritto solo minoxidil 2% la farmacia per legge può darti solo quello. Qualsiasi farmacia. Il fatto che la dermatologa ti ha detto che in futuro ti farà aggiungere gli antiandrogeni non significa niente e non equivale ad una prescrizione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Sì sì, l'ho detto alla farmacista che mi vuole fare la ricetta la dermatologa, ma mi ha detto che comunque fanno solo galenici col minoxidil e niente anti dht!!

Evidentemente,la tua farma,non prepara normalmente preparazioni galeniche di questo tipo..
Per le farmacie non specializzate,ovviamente e' un costo in piu',avere anche altri attivi.
Consiglio,rivolgiti a qualche farmacia specializzata per il futuro,perche'anche il semplice minox non e' cosi semplice da preparare.

ciauzz[8D]