Galenico di quattro mesi

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Secondo voi un galenico ben preparato dopo quattro mesi dalla preparazione funziona ancora bene? Nel senso c'è differenza da uno nuovo?

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Trovo la domanda molto interessante. Il mio derma ha sempre detto tassativamente di non lasciare finire la lozione, mentre la farmacia che me la prepara asserisce che è valida sino all'ultima goccia. A chi dar retta?

F

fenderman

Visitatore
Tempo fa domandai al Dott.Gigli cosa ne pensava a proposito della durata dei galenici. Ho fatto riferimento al periodo estivo e il dottore consigliò di usare i galenici per 30-40 giorni e poi di rifarli preparare:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70554

Non so se di inverno si possa andare oltre, io faccio fare 2 flaconi da 50 ml, in modo che ne lascio uno chiuso fino al momento dell'utilizzo.

Comunque io darei retta al tuo derma, John. Alla fine lui vede pazienti tutti i giorni, il farmacista non ha nessun riferimento/preparazione di questo tipo

Squatman, non puoi far preparare flaconi più piccoli?

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Fenderman ha scritto:
Tempo fa domandai al Dott.Gigli cosa ne pensava a proposito della durata dei galenici. Ho fatto riferimento al periodo estivo e il dottore consigliò di usare i galenici per 30-40 giorni e poi di rifarli preparare:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70554

Non so se di inverno si possa andare oltre, io faccio fare 2 flaconi da 50 ml, in modo che ne lascio uno chiuso fino al momento dell'utilizzo.

Comunque io darei retta al tuo derma, John. Alla fine lui vede pazienti tutti i giorni, il farmacista non ha nessun riferimento/preparazione di questo tipo

Squatman, non puoi far preparare flaconi più piccoli?

Il mio dermatologo fa preparare flaconi da 150, ml, che corrispondono a 2 mesi di utilizzo. Di più io non posso fare, queste cose le devono prevedere bene i dermatologi con i farmacisti. Non è che qui l'utenete finale deve porsi problemi che dovrebbero essere dati per scontati da chi concepisce la preparazione. Mi farebbe piacere sapere dal Dott. Gigli se flaconi da 150 ml possono creare problemi.

F

fenderman

Visitatore
Ok John, visto che hai esposto una posizione diversa del tuo dermatologo rispetto a quella del farmacista, ho pensato di suggerirti i flaconi più piccoli. Ti avevo infatti scritto che io seguirei i consigli del tuo medico. Ma se il problema non si pone, meglio così