Galenico Adenosil

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Mi rivolgo agli esperti in materia (Dr. Gigli, Dep ...):
come dovrebbe essere impostata una soluzione galenica a base di adenosil (insieme alle altre componenti contenute nel prodotto commerciale della fitologica ovvero ornitina e taurina).

Purtroppo la lozione commerciale ha nascosto il dosaggio e sinceramente se devo buttare via dei soldi preferisco farlo a prezzi più ragioneveli!

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
come dovrebbe essere impostata una soluzione galenica a base di adenosil (insieme alle altre componenti contenute nel prodotto commerciale della fitologica ovvero ornitina e taurina).

Purtroppo la lozione commerciale ha nascosto il dosaggio e sinceramente se devo buttare via dei soldi preferisco farlo a prezzi più ragioneveli!

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Citazione:purtroppo la lozione commerciale ha nascosto il dosaggio e sinceramente se devo buttare via dei soldi preferisco farlo a prezzi più ragioneveli!

Quoto in pieno... Da quanto ho capito le concentrazioni sono sotto l'1%...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io mi sono fatto fare un galenico con l'1% per ciascuna di queste tre sostanze (idroalcoolica 70°), la sto usando da un mese e mezzo.

Ciao.

MA - r l i n

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
due domande:
1) come ti trovi?
2) dove ti sei fatto preparare il galenico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Due risposte[:)]:

1) mi trovo bene perchè è una lozione pulita che lascia i capelli e il cuoio capelluto puliti, speriamo che faccia anche l'effetto che gli si attribuisce ;

2) Galenico (con la G maiuscola[:)]).

Ciao.

MA - r l i n

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
mi sono informato e me la preparano con una soluzione acquosa (alcol 20°), mi sembra troppo poco rispetto ad una soluzione idroalcolica a 70°, non capisco! spiegazioni?

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Io mi sono fatto fare un galenico con l'1% per ciascuna di queste tre sostanze (idroalcoolica 70°), la sto usando da un mese e mezzo.

Ciao.

MA - r l i n

Ciao! Quali sono le sostanze da chiedere al farmacista che prepara il galenico similAdenosil?
Ciao ancora e grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
ATP (adenosina trifosfato disodica), taurina, ornitina ciascuna all'1% (almeno così ho fatto io per deduzione[:)]).

Mi correggo per la soluzione idroalcoolica: è a 80° (non a 70°).

Ciao.

MA - r l i n

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Salve volevo sapere

1) sapreste fornirmi la ricetta esatta?

2) Qualcuno sa dirmi se ha una qualche efficacia?

Grazie