galenici spiro-progesterone

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
assolutamente, anzi la prescrizione del dermatologo è meglio perchè sa esattamente il motivo per cui te li prescrive e possibilmente ti segna sulla ricetta dosaggi e percentuali giuste per il tuo caso.
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
ok ma mi chiedo: è da pazzi pretendere di usare spironolattone e progesterone per una seborrea al naso? Premetto che ho provato di tutto, nizoral comnpreso.
A me terrorizzano molto gli effetti collaterali dello spiro e progesterone...... certo si dice che topicamente non dia effetti collaterali ma certo alcuni dermatologi vedono di mal' occhio l' uso di tali sostanze anche topiche nelle persone di sesso maschile..... voi che ne pensate?
Il mio derma è contrario è non si sogna neance di prescrivermi una lozione......
Io vorrei provare.... è da pazzi? è una pazzia?
l' alternativa sarebbe il roaccutan!!!! nn è peggio? ditemi qualcosa, esperienze....... opinioni....
eventualmente dovrei applicarla per anni, almeno finchè voglio tenere a bada la seborrea.... grazie a tutti!!![8D]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dì al tuo medico se serve che esisteva fino a poco tempo fa una crema al 5%di spironolattone usata per curare l'acne...
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
per una seborrea al naso arrivi a mettere spiro o progesterone? è eccessivo farlo, a meno che non hai il naso che cade a pezzi dalle croste.
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Tranquillo non è eccessivo, il problema è vedere se funziona. Che risultati hai ottenuto con il nizoral crema?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Squall
Potrebbe certamente valer la pena provare questa soluzione(soprattutto per lo spironolattone ma anche il progesterone può essere utile)......
Volendo potresti valutare di farti preparare un crema galenica, più comoda da applicare sul viso. Magari specifica al farmacista che vuoi applicare la crema sul viso e quindi la crema base deve essere leggera e non untosa......
-Dep-

 
15 Dicembre 2004
275
0
265
grazie dep!!!
ciao lucotto!! credo che dovremo rivalutare la terapia a radiofrequenza!!!!
adesso la fanno anche il dottor Morelli del forum dermatologico di www.bellezza.it, che conosco da parecchio (nel senso che seguo il sito) e di cui posso dire di avere una certa fiducia e il dottor Rinaldi che anche tu sicuramente conoscerai. La seborrea è una delle sue undicazioni terapeutiche, ho sentito uno specialista che collabora con il doc Morelli che ha esperienza nel trattare le seborree con questo metodo. Mi ha detto che (succo del discorso) il danno termico crea grossi danni alla ghiandola sebacea, di altri livelli rispetto quelli creati dalle terapie con isotretinoina per os anche a pieni dosaggi. In sostanza mi ha detto che le ghiandole sebacee che vengono distrutte non si riformano più. Mi ha detto che la seborrea dovrebbe curarsi definitivamente, e io gli ho chiesto: ma a me andrebbe bene anche di togliermela per un anno. così lui mi ha risposto che si mi augura che duri anche per alcuni anni senza problemi.
Se anche mi dura un anno per me va più che bene, in oltre mi toglie le cicatrici dei comedoni che ho.
Io so dove farlo a 700 euro ma bisogna essere in due perchè i costi sono di mille euro ogni intervento. Il puntatore è monouso e va utilizzato entro 70 minuti dall' apertura. Però la zona da trattare deve essere circoscritta al naso e poco più appunto, perchè deve bastare per due. Se ci vai da solo costa 1400 euro (che sarebbe un prezzo scontato). Fammi un piacere pensaci!!! fammi sapere presto!! e sopratutto informati, ti mando i numeri di telefono in privato che devi contattare per le info(dato che non possono essere postati in un forum).
ciao!!