Galenici e le nuove norme di sicurezza per volare

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ciao a tutti, avrete visto la bufera scatenata dalle nuove norme per portare liquidi sul bagaglio a mano.
Mi chiedevo, se ci sono problemi per portare nel bagaglio a mano lozioni a base alcoolica come minoxidil preparato in farmacia.
In effetti sembrerebbero fare storie per liquidi contenenti alcool, ed in effetti quasi tutte le lozioni per capelli lo contengono a 70° e anche più, quindi potenzialmente potrebbero essere infiammabili e pericolosi.
Nel bagaglio da imbarcare è sempre meglio non metterli, primo per il motivo in cui vengono trattati i bagagli, e poi perchè nella parte riservata al carico non si sa ma che temperature si possono raggiungere. Tra l'altro molto spesso i bagagli vengono lasciati molte ore sotto il sole....

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ciao a tutti, avrete visto la bufera scatenata dalle nuove norme per portare liquidi sul bagaglio a mano.
Mi chiedevo, se ci sono problemi per portare nel bagaglio a mano lozioni a base alcoolica come minoxidil preparato in farmacia.
In effetti sembrerebbero fare storie per liquidi contenenti alcool, ed in effetti quasi tutte le lozioni per capelli lo contengono a 70° e anche più, quindi potenzialmente potrebbero essere infiammabili e pericolosi.
Nel bagaglio da imbarcare è sempre meglio non metterli, primo per il motivo in cui vengono trattati i bagagli, e poi perchè nella parte riservata al carico non si sa ma che temperature si possono raggiungere. Tra l'altro molto spesso i bagagli vengono lasciati molte ore sotto il sole....

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Si Mcgemmon, è quello che avevo pensato anche io, però come stavo dicendo sopra, nella valigia potrebbe perdere alcune proprietà visto che posso essere esposte a caldo e freddo. Voi come fate?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao willy![8D]
io l'ho sempre messo in valigia... speriamo bene.
potresti provare a portarlo nel bagaglio a mano con la ricetta medica, ma temo che rischieresti il sequestro della lozione specie in questa fase iniziale delle nuove norme (forse saranno piu' severi)!
oppure fai cosi': una mezza boccetta in valigia e mezza nel bagaglio a mano![:D]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ciao Rik!! Grazie della dritta, ottima idea!![:D]
In effetti in questi primi periodi sono molto severi, poi con il tempo si addolciranno. Ad ogni modo alle brutte inbarco tutto, shampoo compreso.[:)]