Galenici e cristallizzazione

mariolindo

Utente
28 Agosto 2006
78
0
65
Con il brusco abbassamento delle temperatura la mia lozione(minoxidil solfato 5% piu anti-androgeni) ha incominciato leggermente a cristallizzare sul fondo.
La cosa andava aumentando seppure leggermente nei giorni e ho deciso di dividerla in due boccette ,avvolgerle con coperte e mettendole in un cassetto.

Nonstante ciò vedo che ora anche nella seconda boccetta stanno iniziando a depositarsi cristalli...Ho paura che continuando così la precentuale di principio diluita scendi drasticamente...

Cosa fare?

mariolindo

Utente
28 Agosto 2006
78
0
65
Con il brusco abbassamento delle temperatura la mia lozione(minoxidil solfato 5% piu anti-androgeni) ha incominciato leggermente a cristallizzare sul fondo.
La cosa andava aumentando seppure leggermente nei giorni e ho deciso di dividerla in due boccette ,avvolgerle con coperte e mettendole in un cassetto.

Nonstante ciò vedo che ora anche nella seconda boccetta stanno iniziando a depositarsi cristalli...Ho paura che continuando così la precentuale di principio diluita scendi drasticamente...

Cosa fare?

mariolindo

Utente
28 Agosto 2006
78
0
65

Cosa fare?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Puoi provare a metterla a in pentolino con l'acqua a circa 70 gradi per almeno 5 minuti, dovrebbero sciogliersi. Comunque è strano, di solito si cristallizza se scende parecchio di temperatura, meno di 10 gradi. Se vedi che i cristalli si riformano lascia perdere e fanne preparare un'altra.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
NON scaldarla con l'acqua bollente! atrimenti la rovini! cerca di isolare le boccette e basta