Galenica mal confezionata...gravi sides?

albš

Utente
5 Settembre 2012
51
0
65
Leggo su forum come Salumaster che una preparazione galenica mal confezionata,dove al posto di un certo principio,o erroneamente o furbescamente ne viene inserito un altro es: il farmacista ha messo il Beta Estradiolo anzichè l' Alfa, l' unico modo per accorgersi dell' errore, è riscontrare pesanti sides sessuali! In sostanza,oltre ai possibili sides da glicole relativi alla intolleranza della cute,gli antiandrogeni sbagliati,possono creare sgradevoli sides su base sessuale...pur usandoli per via topica?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se si sostituise l'alfa con il beta si possono avvertire quasi certamente dei sides, il consiglio è di rivolgerti ad una farmacia molto preparata e di fiducia. se non hai la possibilità puoi rivolgerti alla Sant'Antonio di Torino che è la farmacia di riferimento del forum, così stai sicuramente tranquillo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
e' un evento altamente improbabile se non eccezionale basta rivolgersi a farmacie che preparano abitualmentre galenici. Mi sembra terorismo gratuito
saluti

albš

Utente
5 Settembre 2012
51
0
65
Certo Dottore concordo con lei,ma il terrorismo non era certamente voluto da parte mia che,qualora il mio derma dovesse prescrivermi un galenico,leggendo simili cose,mi sentirei ancor più sicuro nella opzione industriale!