Futuro

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
http://www.lescienze.it/news/2013/09/19/news/staminali_adulte_indotte_proteina_ostacolo_efficienza-1813850/?rss ... Il futuro è quasi qui e sembra sempre più roseo!

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Il futuro è qui e lotta insieme a noi

ma mi spieghi cosa centra sta roba coi capelli?
E poi ci vorranno i soliti 20 anni per vedere un'applicazione pratica

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nonlosoaaa ha scritto:
Il futuro è qui e lotta insieme a noi

ma mi spieghi cosa centra sta roba coi capelli?
E poi ci vorranno i soliti 20 anni per vedere un'applicazione pratica

quoto.

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
La possibilità di indurre cellule staminali pluripotenti da cellule staminali adulte crea la possibilità infinita di moltiplicare e differenziare. Per quanto riguarda i capelli, cosa che stanno già sperimentando, sarebbe la soluzione definitiva e meno invasiva contro la calvizie quella di moltiplicare in pochi giorni migliaia di cellule della papilla dermica se nn addirittura creare propri follicoli da innestare. La scoperta pubblicata fa un grande passo in avanti nella ricerca e accellera le scoperte di qualche anno fa. Certo ci vorranno anni e tanti soldi e tanta speranza ma magari tra 10 anni diventerà routine e addio farmaci e chirurgia approssimativa

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
tra 10 anni forse forse cominciano le sperimentazioni sugli umani...di annunci del genere se ne fanno dallo scorso millennio...di fatti se ne vedono pochissimi o nessuno...

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Dallo scorso millennio sono passati quasi 14 anni e con i ritmi evolutivi di oggi possiamo sperare in qlksa di positivo. Queste staminali ora sono bambine e iniziano i primi utilizzi da questo anno. Se nn speriamo nelle staminali nn credo che altri 20 anni di fina possano eliminare la calvizie. Le case farmaceutiche nn hanno nessun antiandrogeno nuovo in programma credo e trapianti sempre più sofisticati nn danno i risultati sperati.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Ma che vuoi che siano dieci anni, stiamo già aspettando i giapponesi, possiamo aspettare tutte e due allo stesso tempo. Dai che in un batter di ciglia ci ritroviamo con la soluzione a portata di mano

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Nn ci credo neanche io nella soluzione facile e immediata ma credo che comunque la rigenerazione se è realmente come ci fanno credere, sia l'unica soluzione per dire che, ad esempio, dal 2028 la calvizie umana nn esisterà più. Nn sono contrario alle cure odierne ma credo che nn siano cure efficaci. La fina in un modo o nell'altro fa male, è per tutta la vita ma soprattutto non da risultati strepitosi. Il trapianto con tutte le noie del caso se nn superiore a 10000 graft nn t ridarà mai la chioma dei 18 anni ed è sempre un intervento rischioso per il risultato estetico. C'è poco altro. Attendiamo tappeti di nostri capelli in cellule da innestare. [:D]