funziona!

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
ragazzi,magari sono l'unico a dirlo ma in 5 mesi di propecia e regaine i capelli mi stanno ricrescendo quasi a vista d'occhio..
nella parte sopra le tempie,immediatamente dietro il frontale,avevo molti capelli sottili e vellus che si sono rinforzati. mi sembra di vedere un certo rinfoltimento,addirittura alcuni vellus (nella parte peggiore) si sono allungati,cosa che non è mai successa con l'aloxidil (che mi ha solo peggiorato le cose). anche un ciuffetto di capelli miniaturizzati(però nella parte più sana) ha acquistato la consistenza e lo spessore normale e si sta allungando come un ciuffo di capelli normale. la riga in mezzo che si era diradata è tornata stretta come dev'essere e in mezzo si vedono chiaramente tanti capelli corti che spuntano.
non voglio cantar vittoria troppo presto,il lavoro da fare è ancora tanto,ma vedo sempre di più un rinfoltimento. inoltre non mi cadono più capelli con la pallina bianca,che prima erano molto più frequenti,e senza pallina me ne cadono molto pochi. quando me li lavo ne trovo nel lavandino circa 5 o 6.

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
ragazzi,magari sono l'unico a dirlo ma in 5 mesi di propecia e regaine i capelli mi stanno ricrescendo quasi a vista d'occhio..
nella parte sopra le tempie,immediatamente dietro il frontale,avevo molti capelli sottili e vellus che si sono rinforzati. mi sembra di vedere un certo rinfoltimento,addirittura alcuni vellus (nella parte peggiore) si sono allungati,cosa che non è mai successa con l'aloxidil (che mi ha solo peggiorato le cose). anche un ciuffetto di capelli miniaturizzati(però nella parte più sana) ha acquistato la consistenza e lo spessore normale e si sta allungando come un ciuffo di capelli normale. la riga in mezzo che si era diradata è tornata stretta come dev'essere e in mezzo si vedono chiaramente tanti capelli corti che spuntano.
non voglio cantar vittoria troppo presto,il lavoro da fare è ancora tanto,ma vedo sempre di più un rinfoltimento. inoltre non mi cadono più capelli con la pallina bianca,che prima erano molto più frequenti,e senza pallina me ne cadono molto pochi. quando me li lavo ne trovo nel lavandino circa 5 o 6.

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
guarda che quelli con la pallina bianca sono quelli del ricambio e devono cadere mentre quelli senza sono spezzati e non ricrescono.
Comunque, complimenti per il risultato, perchè non metti una foto del prima e dopo ?
ps: L'ALOXIDIL TI HA PEGGIORATO LE COSE ???? COME PUO' ESSERE CHE IL MINOXIDIL PEGGIORA LE COSE ?????

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
certo che la finasteride funziona[:)][:)]
personalmente credo che il destino della cura per l'aga e della calvizie si gioca tutta (e solo) intorno a questa pasticchetta: se sei un buon risponditore di finasteride (e ce ne sono molti per fortuna, puoi cantar vittoria e avere la soddisfazione di vedere una buona ricrescita per certi versi anche inaspettata [:)][:)][cp][cp][cp][cp]

Se purtroppo invece non se puoi un buon risponditore di finasteride non c'è alternativa che tenga: puoi ingurgitare tutti gli integratori di questo mondo e inguacchiarti con tutte le lozioni e lozioncine possibili e immaginabili ma i risultati saranno sempre deludenti [:(][:(]

Per fortuna all'orizzonte ora c'è la dutasteride: che spesso sembra funzionare anche su persone su cui la finasteride era poco efficace[^]

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
allora devo essere proprio un buon risponditore..[:)]

Citazione:Messaggio inserito da theinvincible

ps: L'ALOXIDIL TI HA PEGGIORATO LE COSE ???? COME PUO' ESSERE CHE IL MINOXIDIL PEGGIORA LE COSE ?????

voglio dire che nei primi mesi che lo usavo (soltanto l'aloxidil) funzionava,poi piano poano ha cominciato a perdere efficacia e negli ultimi tempi non faceva più alcun effetto facendo soltanto progredire l'aga,per questo sono passato a propecia e regaine.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Allora non è corretto dire che l'aloxidil ha peggiorato le cose...ma semplicemenete che l'efficacia iniziale si è andata via via riducendo
Forse avevi bisogno del minoxidil al 5% (e non al 2%) visto che per l'alopecia androgenetica maschile è risaputo e pluridimostrato che è più efficace e da maggiori risultati
In genere il minoxidil al 2% nell'aga maschile è un dosaggio per iniziare e per poi proseguire la cura con il dosaggio potenziato (cioè al 5%) a meno che non si hanno effluvi in corso e simili

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
mi chiedo come sia possibile che un farmaco che ti risponde bene (blocca la caduta o avvia la ricrescita dei capelli miniaturizzati) ALL'IMPROVVISO non ha piu effetto.
Sono domande che continuo a fare anche qui ma credo che nessuno riesca a rispondere, a volte lo chiedo anche ai medici, buio totale

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
Citazione:Messaggio inserito da theinvincible
mi chiedo come sia possibile che un farmaco che ti risponde bene (blocca la caduta o avvia la ricrescita dei capelli miniaturizzati) ALL'IMPROVVISO non ha piu effetto.
Sono domande che continuo a fare anche qui ma credo che nessuno riesca a rispondere, a volte lo chiedo anche ai medici, buio totale

mica all'improvviso...

c'è da contare anche che il dermatologo da cui andavo prima mi diceva di alternare 4 mesi di uso a 4 mesi di pausa (per far risposare la cute diceva lui...),e ovviamente in quei 4 mesi che non lo usavo le cose peggioravano

ora con la propecia e il regaine non faccio assolutamente pause,forse posso prenderlo in considerazione solo quando davanti a una donna nuda non mi si rizzerà più

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
ma allora che razza di medico parla di fare riposare la cute se si sa per certo che sospendendo questi farmaci ti si polverizzano i risultati ottenuti ?
Io se per caso li dovrò prendere (per ora no) e avranno risultati positivi li prendo per i prossimi 30 anni.
non mi si alza piu ? sarà da vedere magari si magari sono nella fascia ampia di quelli a cui non succede nulla.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da luigino

mica all'improvviso...

c'è da contare anche che il dermatologo da cui andavo prima mi diceva di alternare 4 mesi di uso a 4 mesi di pausa (per far risposare la cute diceva lui...),e ovviamente in quei 4 mesi che non lo usavo le cose peggioravano

Bhè bisogna diffidare da questi medici che hanno strane e molto personali teorie che non trovano nessun riscontro nella medicina comune: basta consultare qualsiasi testo di dermatologia per capire

Purtroppo ogni tanto spunta qualche medico che pretende di aver scoperto l'acqua calda[:(][xx(]: facendo usare il minoxidil 3 volte la settimana o 4 mesi si e 4 mesi no
Ricordiamoci che il corretto utilizzo del minoxidil è addirittura DUE VOLTE AL GIORNO per almeno qualche anno...figuriamoci ad usarlo 3 volte la settimana o 4 mesi si e 4 mesi no....[|)][|)]

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
infatti adesso lo uso due volte al giorno come regaine e una pasticca di propecia. ma all'epoca non sapevo ancora niente sulla questione e mi affidavo,come si fa troppo spesso,a chi ne sa di più...

effetti collaterali da propecia,come la presunta impotenza e calo del desiderio,ancora non ne ho rilevati minimamente,nonostante 5 mesi che la uso.