funziona!

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Oggi sono 2 mesi che ho iniziato la cura... e funziona.
Ho aspettato un tempo minimo per comunicarlo ed anche per convincermene perchè all'inizio è facile farsi prendere dall'entusiasmo.
Da subito ho avuto miglioramenti: arresto della caduta, ripresa del tono, luminosità... è come se fossero resuscitati.
Ma ora la cosa più bella è constatare che anche gli altri notano qualcosa. Una mia amica che non vedevo da tempo l'altro giorno, mi ha guardato ed ha detto: ti stai facendo crescere i capelli? come sono folti qui (!), sembra che hai un parrucchino (e li ha toccati forse per verificare che veramente non ci fosse).
Ed io soffro di problemi da 15 anni e mi ero convinta che non avrei mai più recuperato niente, che nelle zone diradate i follicoli fossero tutti morti, che i prodotti esistenti fossero tutti inutili e così via.
Ora aspetto con un po' di ansia il periodo della caduta che so che ci sarà.
Ma non importa... ci sono le soluzioni e soprattutto non mi sento più sola ad affrontare questo problema.
Grazie a tutti

P.s.: presto farò anche le analisi

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Ho aspettato un tempo minimo per comunicarlo ed anche per convincermene perchè all'inizio è facile farsi prendere dall'entusiasmo.
Da subito ho avuto miglioramenti: arresto della caduta, ripresa del tono, luminosità... è come se fossero resuscitati.
Ma ora la cosa più bella è constatare che anche gli altri notano qualcosa. Una mia amica che non vedevo da tempo l'altro giorno, mi ha guardato ed ha detto: ti stai facendo crescere i capelli? come sono folti qui (!), sembra che hai un parrucchino (e li ha toccati forse per verificare che veramente non ci fosse).
Ed io soffro di problemi da 15 anni e mi ero convinta che non avrei mai più recuperato niente, che nelle zone diradate i follicoli fossero tutti morti, che i prodotti esistenti fossero tutti inutili e così via.
Ma non importa... ci sono le soluzioni e soprattutto non mi sento più sola ad affrontare questo problema.
Grazie a tutti

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Grazie a tutti

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
grazie ancora!
per paolad: soffro da anni di ovaio microcistico che curo con la pillola (che però sui capelli non ha avuto più una grande efficacia)... ho avuto un'infinità di effluvi (per carenze dovute anche a drastiche diete) e da almeno tre/quattro anni una evidente miniaturizzazione con caduta costante

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Sono molto contenta per te dei risultati ottenuti!!!!
Ma la caduta è ancora copiosa?
Utilizzi una lozione a base di estrogeni?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Roos,
che bella notiziaaa!!!!!![ov][ov][ov][ov][ov]
Grazie di avercelo comunicato, davvero....
Per me personalmente questa è davvero la soddisfazione più grande e quella che continua a giustificare la mia presenza e i miei sforzi qui...
Un abbraccio, tienici aggiornati!
baci
Claudia

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Grazie claudia
Per paolad: si uso l'ell cranell alpha insieme ad altre cose... non posso esserne sicura ma credo che nel mio caso sia questo prodotto ad aver arrestato quasi completamente la caduta (l'ho introdotto dopo circa 20 giorni rispetto agli altri e ricordo di aver notato un ulteriore miglioramento)... lo trovo ottimo anche perchè si assorbe facilmente, si asciuga subito e non spo*ca.
Inoltre uso il tricomin (che trovo meraviglioso), il benaprost, il revivogen shampoo e la lozione dall'inizio e contemporaneamente.
Da una settimana prendo la melatonina che non so se avrà effetti sui capelli ma che mi fa fare delle dormite fantastiche e non mi fa sentire più stanca durante il giorno.
Ciao

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Roos, sn contentissima x te, e sn sicura ke il tuo ottimismo e soprattutto il tuo risultato x noi (sopratt. femminuccie ) ke ti leggiamo è stupendo è proprio quello ke vorremmo si verificasse x tutte, cmq. questo fa capire ke nn dobbiamo mai arrenderci e sperare, sarebbe utile x tutte se ci specificassi meglio i trattamenti ke fai e se ti è stato diagnosticato oltre all'ovaio ....altro tipo a.a. o tel. effl.(hai la scheda?così ke tutte possiamo leggerla)grazie [:D]

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Grazie maradona.
Ciao nanty,
la scheda ancora non l'ho fatta tra qualche giorno provvedo.
Sì, mi è stata diagnosticata l'a.a. (anche se ora credo di avere avuto anche tanti effluvi negli anni precedenti)circa quattro anni fa da una tricologa (che mi fece una cura di circa 2.000 euro durata 3 mesi)... da allora non mi sono rivolta più ad un dottore perchè in 15 anni non ho avuto risultati dalle loro cure.
Ora ho intenzione di continuare almeno per altri due mesi questa cura, fare nel frattempo tutte le analisi e poi andare da uno dei medici consigliati nel forum per migliorare e/o mantenere i risultati... non credo ai miracoli ma non credevo nemmeno di poter avere questi risultati quindi metterei una firma anche solo per conservare la situazione attuale.
In bocca al lupo a tutti!

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
p.s.: non sono sicura che la diagnosi della dottoressa fosse esatta, del resto non mi fece fare nemmeno le analisi del sangue

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Rooos,
posso chiederti che tipo di caduta hai avuto? Tra i capelli persi c'erano anche miniaturizzati?
Nella tua famiglia c'erano casi analoghi? La tua caduta era copiosa?

Dacci qualche informazione in più, magari scrivi una scheda.......

Grazie per la speranza che accendi in me......

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
si paolad tra i capelli che cadono ci sono anche miniaturizzati.. prima di avere tante informazioni attraverso il forum non sapevo dell'esistenza dei miniaturizzati, avevo notato nel tempo solo un assottigliamento e cambiamento del colore
adesso invece che ci faccio caso mi trovo sulle mani e sulla spazzola capelli che non sono sottili ma sono come peli di lana e praticamente bianchi
in famiglia ho mio padre stempiato dalle età di 30 anni ed ora a 62 presenta la stessa situazione ed in più solo qualche capello bianco.. mia mamma invece ha un po' di diradamento dall'età di 43 anni perchè ha avuto asportazione di utero e ovaie ma pur non avendo mai fatto terapia ormonale sostitutiva ha dei capelli molto robusti .. mia sorella nessun problema idem per le zie, tutte messe benissimo, solo zii un po' stempiati
ciao

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie roos per le risposte.
Rinnovo i coplimenti, e i migliori auguri di un ulteriore miglioramento.
Siamo tutte con te!!!![:D]

Sperio di riuscire a recuperare qualche capello anc'io a breve.

Ti abbraccio!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima roos
ho letto solo ora ed anche se con un pò di ritardo rispetto agli altri voglio esprimerti la gioia che mi ha dato leggere il tuo post! Questa è l'ennesima dimostrazione di come non bisogna mai abbattersi perchè, anche se con fatica, la costanza e l'impegno premiano sempre.[;)]
Sono davvero felice per te e spero che questo sia solo l'inizio di un percorso che ti porti alla soluzione completa del problema![:X]
Non smettere mai di guardare le cose con ottimismo e speranza e continua a tenerci informati.

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]