Fumo

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi io fumo circa 5 sigaretteval giorno. Nel weekend magai 10 se vado a ballare.. Secondo voi puo peggiorare le cose essendo che mi sto riprendendo da un effluvio durato 7 mesi? Tutti quelli che conosco fumano e altro che 10 sigarette, alcuni anche 20/30 e non hanno problemi di capelli. Conosco un sacco di ragazze che fumano come turche e non perdono i capelli.. Qualè la verita su questo? Fumare 5 sigarette al giorno peggiora o non fa abbastanza danni da danneggiare i capelli

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Secondo voi puo peggiorare le cose essendo che mi sto riprendendo da un effluvio durato 7 mesi?

uno studio condotto su orientali dimostra che il fumo peggiora condizioni di alopecia e canizie, oltre che accelerare l'arteriosclerosi, aumentare il rischio di cancro, finanche incrementare il rischio di depressione.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Poi vedrai gente che, a parità d'età, pur fumando ha tutti i capelli e nemmeno uno bianco, e altra che pur non fumando soffre di AGA e canizie.
Meno fumi meglio è, comunque sei in buona compagnia che 5 sigarette le fumo anche io, con aumento del numero il fine settimana.

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
James son passati 21 gg dall'integrazione e ancora un po li vedocadere, una 30 forse un po meno al giorno.. La tricodinia è sparita aparte avolte se li pettino tirati a comtropelo con la lacca.. Secondo te è normale chene veda cadere ancora qualcuno?? Ne vedo e sento con le mani tantissimi capellini corti, alcuni si vedono gia, ma non so se diventeranno capelli

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Porta pazienza e vai avanti, ancora troppo presto per fare considerazioni ed è normale che qualche capello cara anche nelle migliori delle situazioni.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>gente che, a parità d'età, pur fumando ha tutti i capelli e nemmeno uno bianco,

ma chi, lo 0.1% di chi fuma, che risalta di più del restante 99.9%?

comunque il fumo non è un fattore di rischio solo per carcinoma polmonare.
http://www.nanopress.it/salute/2015/02/27/fumare-fa-male-due-terzi-dei-fumatori-vivono-10-anni-meno/56281/