fumo

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
ciao a tutti, volevo chiedervi se il fumo possa pesantemente incidere sull'aa, perchè da qualche parte l'ho letto... ma vorrei capire se influisce per un discorso di aumento di livello di DHT o semplicemnete perchè è un vasocostrittore, aumenta i radicali liberi, diminuisce la vitamina C ecc... tnx

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
ciao a tutti, volevo chiedervi se il fumo possa pesantemente incidere sull'aa, perchè da qualche parte l'ho letto... ma vorrei capire se influisce per un discorso di aumento di livello di DHT o semplicemnete perchè è un vasocostrittore, aumenta i radicali liberi, diminuisce la vitamina C ecc... tnx

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Secondo la Tosti:

Citazione:Il fumo non solo aumenta la caduta dei capelli inducendo un telogen effluvium (significativa caduta dei capelli tutti in contemporanea) che può accelerare la progressione dell’alopecia androgenetica ma agisce anche sul metabolismo degli ormoni a livello del follicolo! Il fumo di sigaretta determina infatti un’inibizione dell’aromatasi, l’enzima che converte gli androgeni in estrogeni.
Di conseguenza il tasso di androgeni a livello del follicolo aumenta con conseguente peggioramento della condizione.

http://www.capellichefare.it/focus_on/speciali/24-02-2005_intervista_tosti.php