Fumo e capelli

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Salve a tutti.
Non so se questa discussione è già presente in questo forum; ma, come da titolo, vorrei sapere che relazione ha il fumo con i capelli, premettendo che ho l'alopecia androgenetica e la sto curando da 6 mesi con finasteride.
Cioè, intendiamoci bene.. Io non sono un fumatore incallito e mi limito a 2 sigarette che mi faccio bastare per una settimana intera (Le uso un pò come anti-stress).

A voi la parola! :)

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
il fumo non fa cadere i capelli.... poi 2 sigarette al di non sono nulla..... per correttezza ti dico che il fumo aumenta lo stress..... non so perche si dice in giro che e contro lo stress, forse voce messa in giro da chi le vende

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Due sigarette a settimana non sono niente,ma se ne fumi 20 al giorno può aumentare la progressione dell'aga. Ci sono numerosi studi in rete sulla relazione fumo/aga, io stesso ho notato che durante brevi periodi di astinenza la seborrea spariva e i capelli aumentavano in pettinabilita'e consistenza. Ciao

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Mah, ancora non è capito. Per chi ha L'AGA è sicuro, comunque.
Però, vedo gente in giro che fuma anche due pacchetti al giorno di sigarette e ha dei capelli molto belli.

Tipo lui. E ha 62 anni, ragazzi.. E io che pagherei quintali d'oro per averli come lui.
http://www.pinoscotto.net/wp-content/uploads/2010/11/pino-scotto-visore.jpg

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
O come lui

http://userserve-ak.last.fm/serve/_/27477889/Serge+Gainsbourg.jpg

che fumava qualcosa come due pacchetti al giorno di Gitanes senza filtro, oltre a bere come una spugna tutti i santi giorni

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
il fumo accelera l'invecchiamento cutaneo e degli annessi pure. non causa alopecia, ma non la aiuta di sicuro, anzi..
e poi dai ragazzi...fa male a tutto..alle vie respiratorio, a chi vi è vicino, ai denti, aumenta la probabilità di contrarre il cancro...per ridurre lo stress è meglio una bella corsa, un po' di sesso, una risata..qualsiasi cosa.. e poi vogliamo parlare della puzza? dell'odore che resta tra i capelli, sui vestiti, sulle mani, dell'alitosi dei fumatori...baciare un fumatore fa schifo..