Fumo e calvizie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo goldrake
il giorno in cui aggiungerai qualche frase ai tuoi post linkici (parola inventata appositamente per te! [:D][:p]) farò festa! [8D]
Grazie, come sempre, per le tue ricerche.

Baci
Cleopatra...[:)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
traduco come sempre per chi nn ha voglia di tradurre online

Fumare accelera la perdita dei capelli degli uomini: studio]

CHICAGO (Reuters) - mentre gli uomini asiatici hanno generalmente meno difficoltà che i caucasians con la forma più comune di calvizile maschio ereditaria, le sigarette fumanti possono cancellare quel bordo, ricercatori detti il lunedì.
PUBBLICITÀ

Fumare può distruggere i follicoli dei capelli, interferire con l'anima di senso e gli ormoni sono distribuiti nel cuoio capelluto o aumentare la produzione di estrogeno, ad esempio Lin-Hui Su dell'ospedale commemorativo dell'Estremo-Oriente e del Hsiu-Hsiu-Hsi tony Chen dell'università nazionale della Taiwan a Taipeh.

Uno sguardo a 740 uomini in Taiwan con un'età media di 65 ha trovato l'uso della sigaretta ha svolto un ruolo importante nello sviluppo di moderato o perdita severa dei capelli, Su ed il mento hanno detto, nei casi in cui gli uomini fumassero 20 o più sigarette un il giorno.

Ma generalmente parlare il rischio di alopecia androgena -- la perdita maschio comune dei capelli che si presenta in vari modelli -- era più lento fra gli uomini di Taiwanese che fra le persone di race/ethnicity bianco come misurato dagli studi precedenti altrove.

Lo studio, pubblicato nell'emissione di novembre degli archivi della dermatologia, ha suggerito che gli uomini che mostrano i segni in anticipo di perdita dei capelli dovrebbero raccomandarsi circa fumare di ruolo possono giocare per impedire ulteriore progressione.

Mentre il genere di perdita dei capelli studiato è comune fra i bianchi, è meno comune fra i neri, gli asiatici e gli Americani natali, lo studio detto. Tre studi precedenti sull'effetto di fumare i risultati contradditori forniti, ha aggiunto.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
però qui parla di 20 o piu sigarette al giorno...penso che fumarne o 3 al giorno non puo influire piu di tanto....

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Mio padre ha 50 anni, fuma 40 o più sigarette al giorno, eppure ha solo una moderata stempiatura fisiologica, e una densità praticamente da adolescente... quindi immagino che al massimo il fumo possa esacerbare la calvizie. Cmq non è giusto, possibile che un padre abbia + capelli di un figlio?? [sp]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
aspettate ragazzi molti di voi fanno sempre lo stesso errore.... lo scrivo in grosso cosi spero di levare ogni dubbio in proposito

IL FUMO E L'EIACULAZIONE , CHE SONO GLI ARGOMENTI PIU PRESI DI MIRA ULTIMAMENTE , SE DOVESSERO DANNEGGIARE I CAPELLI , LO FANNO SOLO NELLE PERSONE PREDISPOSTE CON ALOPECIA ANDROGENETICA NON E' CHE SE TU NN HAI MAI AVUTO PROBLEMI DI CAPELLI E FUMI TI VIENE L'ANDROGENETICA.....MA SE HAI GIA UN AGA IN CORSO POTRESTI VELOCIZZARE IL PROCESSO E PERDERE I CAPELLI IN 5 ANNI PIUTTOSTO CHE IN 6....

spero di essere stato chiaro e di aver tolto lavoro per marlin che lo scrive circa 50 volte a settimana ^^

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io sono scettico....capisco il danno alle vie respiratorie ma avere un influenza evidente sui capelli mi è difficile crederlo

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Comunque sia io non fumo e non ho mai fumato, quindi almeno per questa cosa sono tranquillissimo.

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Secondo me il fumo accellera il processo d'invecchiamento e quindi la perdita dei capelli.
Quello che 20 sigarette fanno ad un uomo 5 lo possono fare ad un'altro,non siamo tutti uguali.
i capelli fanno comunque parte del corpo,non ne sono separati.Se qualcosa non funziona a dovere questo si puo' riflettere anche sui capelli.
Queste sono le mie opinioni,comunque se uno deve diventare calvo lo diventa anche senza fumare,che di certo bene ai capelli non fa.

gabriu

Utente
15 Novembre 2007
6
0
5
io ho ridotto del 50% il numero di sigarette...

ma attualmente non me la sento di smettere, anche perkè senza sig i capelli me li strapperei da solo ;)