Fumatore...

fabioata

Utente
7 Ottobre 2005
43
0
15
Ciao raga..secondo voi...quanto può essere deletereo fumare sigarette per la salute dei capelli?....poco....molto....tantissimo?

fabioata

Utente
7 Ottobre 2005
43
0
15
Ciao raga..secondo voi...quanto può essere deletereo fumare sigarette per la salute dei capelli?....poco....molto....tantissimo?

fabioata

Utente
7 Ottobre 2005
43
0
15

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
da recenti studi sembra influire parekkio invece,ovviamente x ki è predisposto alla perdita di capelli.visita anagen.net c'è un articolo al riguardo

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Vasocostrittore quindi incide. Poi dipende da quanto fumi e dal fisico come regisce.
Io noto che se riesco a fumare come limite massimo 10 sigarette al giorno i capelli mi diventano più lucidi nel giro di una settimana.

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da fabioata

se non ti devono cadere puoi fumarti anche una stecca al giorno..
se ti devono cadere aggravi un pochino la situazione ma tipo un 2% penso...
il fumo di sigaretta oltre ad essere vasocostrittore e oltre a favorire le ossidazioni ostacola anche l'assorbimento di varie vitamine come la c e la a..
inoltre una sostanza prodotta dalla sigaretta quando la si fuma inibisce anche l'assorbimento dello zinco che sappiamo quanto è importante sopratt se carente..
la sostanza prodotta mi sembra sia il cadmio ma non ci giurerei..

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Si...si..é proprio il Cadmio, l'ho letto ieri gironzolando su intrenet in un sito in cui si parlava di Oligoelementi in merito invece alle conseguenze di eccesso di assunzione di Zinco...(anche se a proposito non ho ancora trovato argomenti soddisfacenti!!![V])

Ciao...ciao

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Conta relativamente, sempre se sei predisposto a perderli....penso che comunque quello dei capelli sia il danno minore che faccia il fumo....te lo dice proprio un fumatore in via di guarigione!!!![X]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti quello sui capelli è proprio il danno minore...denti ingialliti, alito cattivo, pelle che invecchia prima del tempo, fiato sempre più corto, catarro, e poi i danni più gravi col passare del tempo ai polmoni, a tutto l'apparato circolatorio e via discorrendo.
Io ho smesso, non con pochi sacrifici, circa un anno fa...e ti assicuro che, dopo quella di sposarmi e quella di avere subito un figlio, è stata la scelta migliore della mia vita...man mano che passavano i giorni mi sentivo realmente meglio.
Ci vogliamo ritrovare a quarant'anni, magari a dover fare due tiri a pallone con nostro figlio e non riuscire a stargli dietro perchè non abbiamo più fiato?? Meditate gente....meditate.

Ah...per i maschietti sappiate che il fumo alla lunga contribuisce anche a causare problemi di erezione...se non vi bastano tutte le ragioni elencate prima...meditate su questa e smettete... su' !!!![8)][8)]

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
quoto fabio
anche io fumavo, ma il fumo ragazzi fa veramente male
ma vi rendete conto? non è che la siga si accende da sola
siete voi che la accendete, quindi siete voi che vi fate male, ma si può essere così furbi ?(per non dire altro)

13 Settembre 2005
511
1
265
io fumavo un quindicina di sigarette al giorno ma da 1anno e mezzo ne fumo 3-4 al giorno.. lo so fa male lo stesso però qualche differenza spero ci sia.. corro tutti i giorni poi.
riguardo il danno ai capelli è chiaro che fa molto più male ad altre cose ma qui si parlava di capelli..
comunque c'è il padre della mia ex che ha un fratello gemello..avranno una 55 d'anni scarsa entrambi..
il padre della mia ex non ha mai fumato,lui si,è parecchio tutt'ora..
beh il fumatore ha meno capelli.. non di tanto me ne ha di meno..
magari non c'entra niente perchè coi sono tanti fratelli di cui uno calvo e l'altro no ma questi 2 hanno lo stesso tipo di calvizia lieve(calcolando i 50 anni passati) ma in uno è più accentuata.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
magari riuscissi io a fumare solo 3 o 4 sigarette al giorno...mi faccio un pacchetto da 20 tutti i giorni, ho provato a non fumare la sera quando sto cn la mia ragazza ma è lo stesso(tipo dalle 5 di pomeriggio alle 10 di sera) perchè poi quando torno a casa recupero...
ora proverò a non fumare + anke quando sono a casa...

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Allora
il marito della mia sorellina ha 36 anni
non mangia verdura,non mangia pesce,non gli piacciono i legumi,
non mangia nemmeno la frutta!
Insomma non gli piace quasi niente e vi dico che fuma anche 25/30 sigarette al giorno
pure senza filtro.. corredate da tre o 4 caffe

Non potete immaginare che bei capelli ha!!! Sono perfetti e tantissimi!

quindi?

quindi chi non deve perderli per fattori genetici può anche bucarsi o essere un alcolista e non li perderà lo stesso su questo siamo tutti d'accordo si sa..
per perdere capelli senza avere una forma di alopecia bisogna o avere una grave insufficienza alimentare o un esaurimento nervoso grave effettuare una chemioterapia

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
magari riuscissi io a fumare solo 3 o 4 sigarette al giorno...mi faccio un pacchetto da 20 tutti i giorni, ho provato a non fumare la sera quando sto cn la mia ragazza ma è lo stesso(tipo dalle 5 di pomeriggio alle 10 di sera) perchè poi quando torno a casa recupero...
ora proverò a non fumare + anke quando sono a casa...

ci puoi riuiscire se lo vuoi..
ricorda che meno sigarette fumi nell'arco della giornata e più risultano buone e saporite..
quindi fumando meno rechi meno danno e hai maggior piacere,rifletti su questo..
arrivaci piano piano.. già un passo avanti è stato fatto col divieto di fumare nei locali pubblici che ci obbliga a non fumare in diverse occasioni o comunque a fumare meno perchè costretti a uscire fuori..
prova a pensare che ci dev'essere il momento della sigaretta non un continuo uso compulsivo che fa perdere anche gusto e valore al momanto del fumare..
fa male lo stesso per carità,però per lo meno si riduce il rapporto piacere/danno con l'aumento del piacere e la dimnuzione del danno..
chiaramente se uno smette completamente è meglio