fuga dei capelli

liox

Utente
4 Agosto 2013
1
0
5
Salve, c'e' qualcuno che puo' aiutarmi? da tempo ho visto i miei capelli scomparire silenziosamente senza farsi notare fino a quando un bel giorno soffermandomi d'avanti allo specchio ho notato che in molti avevano disertato. Da quel momento in poi si sono accese molte lampadine sotto la voce allarme. ho cominciato a notare che gia subito dopo aver lavato accuratamente i capelli erano gia' sporchi e oleosi.Subito ho pensato allo sciampo, quindi sono andato in farmacia e mi sono lasciato consigliare non badando chiaramente al prezzo, ma nonostante cio a distanza di un anno, niente di fatto! quindi mi sono rivolto dal medico curante il quale mi ha risposto: e' l'eta' non ci puoi fare niente. ??? allora nel frattempo ho cercato di fare qualcosa da me, come in questo caso [:)] scrivendovi e facendo ricerche.NON MI ARRENDO, perche' comunque la crescita di peluria e capelli sottilissimissimi c'e'! e allora che faccio? se avete un suggerimento vi prego, non esitate [:D][:D]

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Messaggio di Liox
Salve, c'e' qualcuno che puo' aiutarmi? da tempo ho visto i miei capelli scomparire silenziosamente senza farsi notare fino a quando un bel giorno soffermandomi d'avanti allo specchio ho notato che in molti avevano disertato. Da quel momento in poi si sono accese molte lampadine sotto la voce allarme. ho cominciato a notare che gia subito dopo aver lavato accuratamente i capelli erano gia' sporchi e oleosi.Subito ho pensato allo sciampo, quindi sono andato in farmacia e mi sono lasciato consigliare non badando chiaramente al prezzo, ma nonostante cio a distanza di un anno, niente di fatto! quindi mi sono rivolto dal medico curante il quale mi ha risposto: e' l'eta' non ci puoi fare niente. ??? allora nel frattempo ho cercato di fare qualcosa da me, come in questo caso [:)] scrivendovi e facendo ricerche.NON MI ARRENDO, perche' comunque la crescita di peluria e capelli sottilissimissimi c'e'! e allora che faccio? se avete un suggerimento vi prego, non esitate [:D][:D]

Il primo comsiglio è di andare da un dermatologo competente che ti prescriva una cura,
( minoxidil/finasteride/integratori..etc.)
nel frattempo puoi informarti qui nel forum,
sicuramente non è una questione di shampo..

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Quanti anni hai?
Confermo che devi andare da un buon dermatologo prima possibile per capire se si tratta di alopecia vera e propria, quindi da curare come dice noel830 con finasteride, minoxidil ed eventuali integratori), oppure un effluvio o altro ancora.

Consigli online, senza avere avuto prima una diagnosi certa da un medico, non ne può dare nessuno.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto i colleghi:
- prima cosa visita da dermatologo esperto in capelli, quindi visto che sei di Bari ti consiglio il doc D'ovidio.
- posta foto chiare e di buona risoluzione e la tua età, ti si può dare una valutazione più precisa vedendo la situazione (peccato che il doc Gigli sia in ferie)
- il discorso che ti ha fatto il medico di base dimenticalo in quanto non corretto: se hai AGA la puoi curare, no che non ci ci puoi fare niente.
- per il capello sporco ed oleoso (potrebbe proprio essere il DHT, responsabile della miniaturizzazione/diradamento ed infine perdita dei capelli) prova ad usare uno shampo al ketoconazolo (Nizoral o Triatop per esempio, in farmacia) un paio di volte a settimana, per il resto lavati con un delicato da usare quotidianamente. Vediamo le foto prima di dire, ma se è AGA non sarebbe male finchè attendi la visita (i tempi mi sa che non saranno corti) assumere serenoa: restax, prostafactors, sametrix. Con questo integratore, acquistabile liberamente in farmacia, anche l'untuosità del capello dovrebbe diminuire oltre ad essere, ricordiamolo, un anti DHT naturale.