fuga d'amore prof e alunno

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Nebraska, 2 novembre 2007 - Lei insegnava nella scuola media di Lexington, in Nebraska, lui ci studiava. Kelsey Peterson ha 25 anni, Fernando Rodriguez 13. Amanti in fuga, sono riusciti a raggiungere il Messico: l'auto sulla quale viaggiavano, ha ammesso la polizia dopo giorni di inutile caccia, ha attraversato il confine la scorsa notte.



La storia tra la professoressa (sospesa dopo la scoperta della relazione) e il ragazzino (sospeso già prima, per il suo comportamento 'incontrollabile') dura da tempo. Almeno un anno, stando ai racconti degli altri studenti alla stampa locale. Sicuramente da aprile, come testimoniano i documenti trovati dagli investigatori nel computer dell'insegnante con promesse di fedeltà eterna al baby-amante e alcune lettere del tredicenne che parla di quella con la ragazza come di una relazione non solo di sesso.



Forse - il sovrintendente di Lexington ha spiegato di non avere certezza - la professoressa e allenatrice della squadra di basket della scuola non ha mai avuto Fernando nella sua classe. Ma è un dettaglio. Come la difficile adolescenza appena agli inizi del ragazzino, passato per una casa correzionale prima di tornare nella città della sua amata per unirsi a una gang, e il cellulare regalatogli per potersi sentire in ogni momento.



La storia tra i due è diventata scandalo pubblico qualche settimana fa. Il 26 ottobre Fernando è stato visto per l'ultima volta a Lexington, il giorno dopo ha mandato un messaggio alla famiglia tranquillizzando: sto bene, e a proposito serve il passaporto per andare in Messico? Lo scorso lunedì la polizia ha emesso un mandato d'arresto per la signorina Peterson - rapimento, abuso di minori e incitamento alla delinquenza - e diffuso la descrizione della Pontiac bianca di lei. Ultimo aggiornamento: qualcuno l'ha vista passare il confine.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Nebraska, 2 novembre 2007 - Lei insegnava nella scuola media di Lexington, in Nebraska, lui ci studiava. Kelsey Peterson ha 25 anni, Fernando Rodriguez 13. Amanti in fuga, sono riusciti a raggiungere il Messico: l'auto sulla quale viaggiavano, ha ammesso la polizia dopo giorni di inutile caccia, ha attraversato il confine la scorsa notte.



La storia tra la professoressa (sospesa dopo la scoperta della relazione) e il ragazzino (sospeso già prima, per il suo comportamento 'incontrollabile') dura da tempo. Almeno un anno, stando ai racconti degli altri studenti alla stampa locale. Sicuramente da aprile, come testimoniano i documenti trovati dagli investigatori nel computer dell'insegnante con promesse di fedeltà eterna al baby-amante e alcune lettere del tredicenne che parla di quella con la ragazza come di una relazione non solo di sesso.



Forse - il sovrintendente di Lexington ha spiegato di non avere certezza - la professoressa e allenatrice della squadra di basket della scuola non ha mai avuto Fernando nella sua classe. Ma è un dettaglio. Come la difficile adolescenza appena agli inizi del ragazzino, passato per una casa correzionale prima di tornare nella città della sua amata per unirsi a una gang, e il cellulare regalatogli per potersi sentire in ogni momento.



La storia tra i due è diventata scandalo pubblico qualche settimana fa. Il 26 ottobre Fernando è stato visto per l'ultima volta a Lexington, il giorno dopo ha mandato un messaggio alla famiglia tranquillizzando: sto bene, e a proposito serve il passaporto per andare in Messico? Lo scorso lunedì la polizia ha emesso un mandato d'arresto per la signorina Peterson - rapimento, abuso di minori e incitamento alla delinquenza - e diffuso la descrizione della Pontiac bianca di lei. Ultimo aggiornamento: qualcuno l'ha vista passare il confine.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Nebraska, 2 novembre 2007 - Lei insegnava nella scuola media di Lexington, in Nebraska, lui ci studiava. Kelsey Peterson ha 25 anni, Fernando Rodriguez 13. Amanti in fuga, sono riusciti a raggiungere il Messico: l'auto sulla quale viaggiavano, ha ammesso la polizia dopo giorni di inutile caccia, ha attraversato il confine la scorsa notte.



La storia tra la professoressa (sospesa dopo la scoperta della relazione) e il ragazzino (sospeso già prima, per il suo comportamento 'incontrollabile') dura da tempo. Almeno un anno, stando ai racconti degli altri studenti alla stampa locale. Sicuramente da aprile, come testimoniano i documenti trovati dagli investigatori nel computer dell'insegnante con promesse di fedeltà eterna al baby-amante e alcune lettere del tredicenne che parla di quella con la ragazza come di una relazione non solo di sesso.



Forse - il sovrintendente di Lexington ha spiegato di non avere certezza - la professoressa e allenatrice della squadra di basket della scuola non ha mai avuto Fernando nella sua classe. Ma è un dettaglio. Come la difficile adolescenza appena agli inizi del ragazzino, passato per una casa correzionale prima di tornare nella città della sua amata per unirsi a una gang, e il cellulare regalatogli per potersi sentire in ogni momento.



La storia tra i due è diventata scandalo pubblico qualche settimana fa. Il 26 ottobre Fernando è stato visto per l'ultima volta a Lexington, il giorno dopo ha mandato un messaggio alla famiglia tranquillizzando: sto bene, e a proposito serve il passaporto per andare in Messico? Lo scorso lunedì la polizia ha emesso un mandato d'arresto per la signorina Peterson - rapimento, abuso di minori e incitamento alla delinquenza - e diffuso la descrizione della Pontiac bianca di lei. Ultimo aggiornamento: qualcuno l'ha vista passare il confine.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Non si può mai dire, forse possono vivere felici...la differenza d'età non è poi tanta, e se non sbaglio ho letto di una storia simile, sempre negli USA. Lei è finita in galera, ma lui ha aspettato che uscisse e quando è diventato maggiorenne si sono sposati. Credo abbiano due o tre figli.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ma penso che l'età in certi casi non indichi nulla. In più, almeno un'altra coppia è rimasta insieme, in un caso analogo. Questo penso dimostri che possono nascere unioni mature e sincere anche in situazioni limite come questa. Sul piano morale...una volta che non c'è violenza, non mi pare scandalosa una relazione tra allievo e maestro.
Mi viene da pensare alla paideia ateniese e al rapporto eromene-eraste, all'arpaghè cretese (dove regolarmente occorrevano casi del genere, accettati comunemente dalla società del tempo): lo scambio di idee, l'istruzione, portano a contatto intimo la mente, l'anima e di conseguenza i corpi (o il contrario: perchè no?). Il fatto che l'età media nella Grecia antica (dove tali pratiche sono rimaste in uso per secoli, non erano una moda passeggera ma un modo di vivere) fosse più bassa rispetto all'attuale e quindi i fanciulli fossero più adulti penso si possa collegare alla situazione particolare del ragazzo.
La crescita in un ambiente disagiato e duro, dove mi sembra di aver capito che abbia passato l'infanzia, potrebbe avergli fatto acquisire caratteri di maturità precoci rispetto alla media della sua età.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Klimt eppure non avendo nulla contro differenza di età fra adulti;considero questo caso una vera pervesione. Se lui aveva 12 anni qdo hanno cominciato il rapporto non potrei dire altro:è pedofilia e basta!!!Per il ragazzo è la realizzazione del sogno edipiano maschile;ma, cosa può voler una donna adulta con un adolescente appena uscito dall'infanza? Penso che lei più che prigione, necessiterebbe di trattamento psicologico.Ho due nipoti da 13 anni e sinceramente, mi fa pena pensare a simile rapporto.