Fue per look rasato??

zangetsu

Utente
17 Luglio 2011
48
0
15
Con un look rasato mi è sempre sembrato (guardando i vari trapianti) che la densità scarsa si noti meno, quasi niente in alcuni casi.. sarebbe malvagia l'idea di fare una seduta fue per riempire vertex e tempie ricostruendo un HL decente e tenere successivamente i capelli sui 4/5 mm?? cosi che anche non avendo una densità esagerata il look rasato sia bello alla vista e che la zona donatrice non presenti cicatrici

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
5mm mettono bene in evidenza eventuali punti vuoti o di poca ricrescita post trapianto per come la vedo.

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
E' tutto molto soggettivo. Dipende da quanti capelli hai ancora in testa. Se hai una chierica appena accennata (come me) anche 5 mm stan bene (anche se io li tengo costanti a 2-3 mm, xè anche io 5 mm non li ritengo più rasati). Per la fronte dipende moltissimo dalla forma del cranio, altezza fronte etc. Ricordatevi che però di solito con l'aga i capelli ai lati crescono più alla svelta e se non siete costanti ogni giorno rischiate di accentuare le differenze di lunghezza. Più lunghi sono peggio è e, a quella lunghezza, non c'è nemmeno il riportino. Quindi bisogna vedere quanta densità riacquisti e quindi da che punto di partenza parti.

In ogni caso, per esperienza personale parto dai 2-3 mm e arrivo ai 4-5 mm, quando iniziano a vedersi un po' di più le mancanze (me li taglio ogni sabato mattina).

Cmq ribadisco dipende dai lineamenti etc, è inutile dire fa schifo o è bello. C'è chi sta bene anche senza un po' di frontale, c'è chi non ha questa fortuna. Se poi aspettate il giudizio femminile, vi assicuro che loro vedono in modo diverso la pelata di come la vediamo noi.

Personalmente avessi saputo che stavo meglio rasato che con i capelli, lo avrei fatto anni fa e risparmiato tanti bei soldini =D.

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
ciao, la mia opinione è quella di non focalizzare la strategia di trapianto troppo sulle tempie, in favore di un 'investimento' di uf maggiore sulla zona front/mid e sul vertex, per dare così un effetto meno diradato in generale, considerando inoltre che la percentuale di attecchimento delle uf con la FUE è statisticamente minore soprattutto sulle tempie...
senza poi considerare che la stempiatura è pur sempre una cosa fisiologica ed è normalissima dai 30 anni in su, quindi io starei molto alto con il disegno dell'hair-line, creando un effetto 'scurzulatura alla diabolick'