Buonasera a tutti. Scrivo qui per avere qualche consiglio iniziale, fermo restando che so la complessità dell’argomento e a breve mi sottoporrò a visita dal tricologo di fiducia (dott. Barbieri) per chiedere anche a lui un indirizzo. Mi è stata diagnosticata AGA nel 2015, sono intervenuto subito con la cura prescritta (principalmente a base di minoxidil, integrato prima con Sametrix e poi con Restax) e devo dire che i danni sono riuscito a limitarli. Purtroppo però (non so se a causa della miniaturizzazione o a causa di trattamenti fatti in passato) non posso più portare i capelli con frangia avanti, perché si crea un effetto paglia orribile con la fronte che sembra scoperta. Portarli indietro anche è difficile, a causa dell’ attaccatura molto alta. Quindi negli ultimi anni ho optato per un compromesso arricciandoli(vedere foto), ma questo oltre a non piacermi (fronte rimane troppo spaziosa) causa un circolo vizioso perché richiede permanente una volta all’anno. Quindi, visto che non mi sento minimamente a mio agio con la capigliatura, ho iniziato seriamente al trapianto FUE, per rinfoltire un po’ (nel caso serva) ma soprattutto per abbassare l’attaccatura di qualche cm, sperando che questo mi permetta sia di portarlo indietro e sia di nascondere l’effetto paglia grazie ai nuovi bulbi. Pensate sia una soluzione adeguata? È percorribile? Grazie in anticipo