Frontale perchè?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Vorrei sapere perchè si peggiora sul frontale.
Se la finasteride agisce con ottimi risultati sul vertice, che topici si prendono sul frontale e perchè non sono così efficaci.
Per quel che mi riguarda i capelli delle tempie mi cadono con molta facilità, perchè?

Se i capelli delle tempie mi cadono con facilità, il capello successivo come sarà seguendo le cure?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Se la finasteride agisce con ottimi risultati sul vertice, che topici si prendono sul frontale e perchè non sono così efficaci.
Per quel che mi riguarda i capelli delle tempie mi cadono con molta facilità, perchè?

Se i capelli delle tempie mi cadono con facilità, il capello successivo come sarà seguendo le cure?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Si ok, però come mai le cure non hanno molto effetto.
Se è vero che il testosterone agisce maggiormente sul frontale allora le attività come la palestra che alzano i livelli di testosterone sono a rischio per i capelli?
Quali sono i farmaci che agiscono sul testosterone a livello topico?

callipige

Utente
19 Luglio 2007
56
0
65
Citazione:
Se è vero che il testosterone agisce maggiormente sul frontale allora le attività come la palestra che alzano i livelli di testosterone sono a rischio per i capelli?

nn è il testosterone che fa male ai capelli, ma il DHT, no?La fina ad esempio alza i livello di testosternone.
Sul frontale credo si usi l'alfa 7 estradiolo unito al minox

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da frollino

In media nel frontale anche in chi non ha particolari problemi il ciclo anagen è più breve rispetto alla nuca, quindi il ricambio più veloce. 20 cicli follicolari nella nuca possono durare nell'uomo come nella donna anche 100 anni (ovviamente se ci si arriva), nel frontale molto meno. Da poco ho anche letto che il frontale è sotto l'iflusso di un coattivatore (Hic-5/ARA55 ) dei recettori androgeni attivo solo lì e non sul vertex. Un coattivatore è una proteina che aumenta l'espressione di un gene legandosi a un attivatore o fattore trascrizionale, che contiene un dominio che si lega al DNA (DNA binding domain). IL coattivatore è incapace di legarsi al DNA di per sé. Abbiamo a che fare non solo con polimorfismi che predispongono all'aga (come quelle verianti del recettore androgeno che si ereditano dalla madre e che sono state mappate dall'università di Bonn nel 2005 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/e...ez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum), ma anche all'azione subdola di queste molecole che potenziano indirettamente l'attività di trascrizione trascrizione di determinati geni legandosi non al DNA ma ai recettori. approfondimenti su:

http://en.wikipedia.org/wiki/Transcription_coregulator

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma se si hanno 20 cicli follicolari con tutte le cadute indotte avute a causa delle varie cure, i vari effluvi (stagionali di stress ecc..) gli alti e bassi nella patologia della calvizie androgenetica e la durata degli anagen piu0' breve in chi soffre di calvizie androgenetica quà non c'è nulla da fare continunado le cure un volta arrivati al 20 ciclo non cresce piu' nulla...ci ho beccato?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Dottore ma se un giorno uscisse, la hair moltiplication potrebbe risolvere anche questo problema oppure questi 20 cicli follicolari costituiscono un vincolo insormontabile?
Cioè tramite l'iniezione di cellule staminali prelevate dalla zona non sensibile al dht si riuscirebbe ad aumentare il numero dei cicli?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Le cure hanno effetto anche sul frontale, e' tutto legato ai casi individuali.
saluti

è quello che dice ufficialmente anche la Merck.
guardate qua:
http://www.propecia.com/finasteride/propecia/consumer/facts/how_propecia_works.jsp

vertex e frontale dovrebbero migliorare con fina.
fate caso che la stessa merck non promette nulla sulle tempie...non fa minimamente cenno a un reinfoltimento in quella zona.
probabilm sulle tempie c'è da sperare solo dal minox, e forse qualcosina dagli antiandrogeni.