frontale...nella donna

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
il mio problema è essenzialmente lì.

domanda 1: può un effluvio cronico concentrarsi soprattutto in una zona, anche abbastanza delimitata?

domanda 2: xchè proprio il frontale?? i capelli son più deboli?
nn ho eccessi di testosterone, ciclo sempre avuto regolare (posso dunque escludere carenze di estrogeni...?)......come mai ne hanno risentito sopratutto sul davanti? ho letto che cmq la donna ha meno enzimi che convertono testosterone in dht....può essere una difficoltà di utilizzare gli estrogeni, solo in quell'area?

in teoria ho effluvio cronico da carenze (ferro e proteine)....ma c'è il dubbio che sia androgenetica....

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

domanda 1: può un effluvio cronico concentrarsi soprattutto in una zona, anche abbastanza delimitata?

nn ho eccessi di testosterone, ciclo sempre avuto regolare (posso dunque escludere carenze di estrogeni...?)......come mai ne hanno risentito sopratutto sul davanti? ho letto che cmq la donna ha meno enzimi che convertono testosterone in dht....può essere una difficoltà di utilizzare gli estrogeni, solo in quell'area?

in teoria ho effluvio cronico da carenze (ferro e proteine)....ma c'è il dubbio che sia androgenetica....

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Se non sbaglio queste incidenze sono evidenziabili solo con la tricoanalisi a luce polarizzata, giusto?

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Dottore con la tricoanalisi in luce polarizzata è possibile stabilire se una delle cause è ad esempio lo stress o comunque un fattore psicologico e comportamentale?
Dico questo perchè essendo estremamente emotivo ed ansioso credo che questo possa aver accelerato ed aggravato l'AA sottostante. Crede che mangiarsi le unghie possa far male ai capelli?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
quali sarebbero le cause delle incidenze digestive?
difficoltà di digestione, acidità di stomaco, gastrite....
digiuni e apporto insufficiente di cibo?

a me capita di avere, anche non raramente, dolori di stomaco inspiegabili (apparentemente)...potrebbe essere una causa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,801
8,228
2,015
Giu,leggi il link che ha postato Claudia, l'argomento non semplicissimo, ma almeno ti fai un'idea.

ciauzzz[cp]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ho già letto..e appunto mi rimane solo un'idea...

x saperne di più?

si può dire che una quasi anoressia-bulimia sia un problema digestivo? N.B.:è un problema che da qualche anno nn ho più.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Bisogna fare la tricoanalisi se ci sono le incidenze poi si fanno gli accertamenti dovuti, comunque anoressia bulimia possono essere una causa.
saluti