Frontale e Tempie

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Qualcuno ha ottenuto risulati sul frontale e lato tempie? Se si' con quali prodotti?

La terapia mia sottoelencata e' in uso da piu' di 20 anni e tutto sommato non mi lamento piu' di tanto.....ma per il front. e tempie ho ottenuto poco.

Grazie saluti!

La mia terapia : Fina 1 mg al giorno / Minox 5% 1ml x 2 volte al giorno

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
purtroppo per il front ma soprattutto per le tempie direi, è veramente difficile (per non dire impossibile) ottenere risultati..
io spero che con la llt si riesca ad ottenere qualcosa li, altrimenti resta un vero e proprio fortino inespugnabile...
E' chiaro che, altro ragionamento, essendo la prima zona ad andarsene (solitamente) è anche più difficile poi recuperarla, proprio per un fatto di timing, e di follicoli che muoiono.

Ad oggi l'unico metodo per il front è il trapianto, che io sappia.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ciao, fronte e tempie non ce niente che funzioni a meno che non abbiate dai 19 ai 23 , e i follicoli non si sono atrofizzati.
L'unico recupero si puo' avere nei bordi frontali e tempie dell'hair line 1cm 0,5cm al massimo.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
concordo con quanto detto sopra..per il frontale fai poco, sia se assumi prodotti topici che sistemici..l'unica cosa che posso consigliarti è il locoidon che costa poco o il pantostin..ma solo se hai qualche soldo da spendere senza avere aspettative alte..ma una mano possono dartela! valuta te [:)]

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
non sapevo che il l'idrocortisone butirrato, influisce sulla ricrescita tempie e frontale? ne sapete qualcosa?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
lo uso e l'ho usato diverse volte. E' più utile come regolatore degli stati infiammatori dello scalpo, non so niente riguardo al discorso tempie

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Il Locoidon non è specifico per tempie e frontale, ma alcuni dicono di aver avuto un po' di ricrescita..poi dipende caso per caso..è cmq un leggero anti dht..
la verità è che frontale e tempie sono punti critici, è difficile intervenire..già rallentare il processo è un ottimo risultato..

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Volevo chiedere al doc, e' essenziale bloccare l'enzima aromatasi per recuperare i capelli displasici e vellus?

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Grazie a tutti Amici, ed al Dott. Gigli. Testimonianze e pareri che mi hanno chiarito la situazione! Grazie alla prossima saluti!

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
IO per il frontale ho provato vari minoxidil, galenico con antiandrogeni- kirkland che unge tantissimo come olio-rogaine schiuma si assorbe bene- e ho usato parecchie volte e tuttora uso lo spectral dnc-l pero' pure quello sporca un pochino-- Esistono minoxidil migliori??
O sospendo tutto tanto pian pinao il frontale se ne va..

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Mi pare proprio che con i vari minox risolveremo poco, al massimo potremo guadagnare quel mezzo cm di peli, che poi esteticamente non si traducono in un grande risultato.
L'autotrapianto rimane l'unica soluzione anche se, ahimè, costosissima.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
concordo..e se vogliamo dirla tutta, forse nel mio caso è stato pure controproducente mettere il minox! bah, non posso esserne certo, ma ho questa impressione..

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Rieccomi..
Che ne valga la pena continuare con con spectral dnc-l e lozione antiandrogeni:pregesterone 1,5- spiro 2-acido azelaizo 1,5-estradiolo 17 alfa 25 - mentolo-alcol etilico e transcutol.. 3 volte a settimana keto shampoo.. Questo solo per il frontale

• Mi Piace
Reazioni: filippopalm

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
sul front e tempie, l'unica soluzione e stimolare e riattivare i bulbi. con azione combinate al minoxidil

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
POi non so se smettere con il dnc l e ripassare al rogaine foam che sporca molto meno pero'non so quale migliore per il frontale

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
quella e l'unica soluzione, hai provato la tretinoina col minoxidil? se non vedi ricrescite entro 3 mesi puoi smettere, o solo mantenere gli indigeni, e mirare a un ht