frizionare fa bene! (??)

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ciao a tutti, ho un quesito/esperienza. Per anni ho vissuto con la grande paura che frizionare fosse un problema perché come toccavo lo scalpo venivano via capelli, questo mi traumatizzava...anche pettinarli a dovere.

Da pochi week che ho iniziato minox e locoidon mi sono dato una nuova strategia: frizionare e pettinare senza paura (la cosa importante è farlo bene e MAI a capelli bagnati o molto sporchi).

La mia derma dice che frizionare il cuoio capelluto non rappresenta un problema perché migliora la circolazione e l'assorbimento delle cure e che devo superare questa paura inutile perché tanto ciò che deve cadere cadrà ugualmente.

Da circa 7giorni ho seguito il consiglio (è la prima volta dopo anni che strofino e strofino e pettino), oggi ho fatto lo shampoo e mi pare che i capelli siano più vigorosi/vaporosi.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ma frizioni per applicare le lozioni? Che io sappia più che frizionare si deve massaggiare, ma sono comunque contento che tu veda meglio i tuoi capelli.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Grazie Dottore e grazie amici, non mi riferisco a strappare ma a frizionare in maniera adeguata lo scalpo con dei massaggi che mi sono ricordato mi faceva un centro trico anni fa spingendo dai lati del cranio in su con le dita.

Non posso dire di avere miglioramenti, ho solo l'impressione che il vigore dei capelli sia migliorato come se mi dicessero: ti ringraziamo del massaggio, era ora! Adesso le lozioni arrivano meglio e anche noi follicoli facciamo un po di ginnastica.