Frequenza uso dermaroller

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Buongiorno a tutti.
Vorrei provare a usare il dermaroller come booster insieme alle consuete terapie farmacologiche, ma non riesco a trovare una voce unica sulla frequenza d'uso. C'è chi dice 1 volta alla settimana, chi 1 volta al mese, addirittura alcuni dicono a giorni alterni (ma fa male così spesso??). Purtroppo molte di queste voci arrivano da estetiste che lo usano sul viso, quindi non sono molto affidabili.
Vorrei migliorare la densità dei miei capelli e non infiammare la cute.
Voi ogni quanto lo utilizzate?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
c'è chi lo usa anche tutte le sere.. io ho smesso perchè essendo proinfiammatorio mi ha generato (quasi sicuramente) un effluvio cronico.. nessun miglioramento anzi.. bella cazzata.. io lo userei 1 ogni 3 gg senza rossore.. e stop.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Si puo' evitare tranquillamente
saluti
scusi se posso dott.re ma è in grado di creare effluvi cronici? dopo che ho iniziato ad utilizzarlo ho avuto questa caduta.. e ancora oggi sto messo abbastanza male o è da escludere e da ricercare ad altro (si ma a cosa??) sta sparendo l'hairline e guardacaso proprio quando ho iniziato col dermaroller.. cioè dopo qualche mese.. arrossavo subitissimo.. è dovuto a questo?

grazie
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
rinnovo la domanda di Luca.
Come mai ne sconsiglia l'uso? Può portare infiammazione del cuio capelluto e effluvi?
io lo utilizzerei solo in combinazione con una terapia topica, probabilmente ne aumenta l'assorbimento. Ma da solo non fa granché. Non abusatene massimo 1 volta alla settimana, altrimenti fa più danni che altro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
io lo utilizzerei solo in combinazione con una terapia topica, probabilmente ne aumenta l'assorbimento. Ma da solo non fa granché. Non abusatene massimo 1 volta alla settimana, altrimenti fa più danni che altro.

Assolutamente, le terapie topiche non le mollo. E se la ricrescita fosse dovuta solo a un maggiore assorbimento dei principi attivi della lozione, e non alla stimolazione di quei famosi "fattori di crescita" conseguenti alla cicatrizzazione, per me va benissimo comunque.
Tu lo usi?
Comunque, a giorni alterni come suggeriscono alcuni credo sia eccessivo, non credo sia possibile protrarre questo trattamento a lungo senza incorrere in qualche problema, mentre 1 volta al mese probabilmente è acqua fresca. E' come non passarlo.
Forse la frequenza ideale varia da 2 volte a settimana a una volta ogni 15 giorni.
 
Ultima modifica:

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Assolutamente, le terapie topiche non le mollo. E se la ricrescita fosse dovuta solo a un maggiore assorbimento dei principi attivi della lozione, e non alla stimolazione di quei famosi "fattori di crescita" conseguenti alla cicatrizzazione, per me va benissimo comunque.
Tu lo usi?
Comunque, a giorni alterni come suggeriscono alcuni credo sia eccessivo, non credo sia possibile protrarre questo trattamento a lungo senza incorrere in qualche problema, mentre 1 volta al mese probabilmente è acqua fresca. E' come non passarlo.
Forse la frequenza ideale varia da 2 volte a settimana a una volta ogni 15 giorni.
Sì io lo uso (non un dermaroller ma un dermastamp), e mi sembra notare una certa differenza di efficacia rispetto a quando usavo la sola lozione. Ribadisco probabilmente aumenta l'assorbimento della lozione e quindi di un certo grado l'efficacia della terapia, diversi studi l'hanno dimostrato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Sì io lo uso (non un dermaroller ma un dermastamp), e mi sembra notare una certa differenza di efficacia rispetto a quando usavo la sola lozione. Ribadisco probabilmente aumenta l'assorbimento della lozione e quindi di un certo grado l'efficacia della terapia, diversi studi l'hanno dimostrato.
Si solo questo...qui abbiamo usavano il dermaroller più di 15 anni fa' 😅
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
175
67
165
Secondo me si rischia di fare danni con questi aghi altrimenti sarebbe già stato studiato un protocollo dermatologico.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
rinnovo la domanda di Luca.
Come mai ne sconsiglia l'uso? Può portare infiammazione del cuio capelluto e effluvi?


all'inizo sembrava andare tutto bene poi ho avuto questo effluvio ma non saprei dire se è dovuto al dermaroller o meno fattosta che non ho mai notato un effluvio simile e guardacaso proprio dopo un periodo di uso del dermaroller..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Ovviamente non è una bella cosa.
possiamo definirla una reazione (forse) immunitaria o ipersensibilizzazione data dall'istamina? https://duckduckgo.com/?q=rossore+istamina&t=newext&atb=v320-1&ia=web fatico a guarirre ferite come ben sapete e quando ho fatto un prick test in gastroenterologia avevo tutto il braccio pieno di punturine tipo zanzare che avevano allarmato mezzo reparto ma era una reazione che faccio io..

c'è modo di curarla sta condizione? poi non so nemmeno se è data dall'instamina o cosa..
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
175
67
165
L'effluvio di cui parli può essere magari dovuto ad un maggior assorbimento del minoxidil causa dermaroller?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
L'effluvio di cui parli può essere magari dovuto ad un maggior assorbimento del minoxidil causa dermaroller?

scusa il ritardo non avevo letto non lo so di preciso forse un effluvio stagionale adesso non saprei..

non penso ripetero'.. sarebbe bello sapere la verità questo si..