Francamente non so più che fare....

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Salve a tutti, sono nuova, ho letto molte delle vostre esperienze e così mi sono fatta coraggio...
Ho ormai passato i quarantanni ed ho problemi di caduta da quando ne avevo quindici, mi hanno diagnosticato varie cause (irsutismo, Ovaio policistico, Alopecia Androgenetica ecc. ecc.) ma la caduta si alternava a periodi ed ho fatto un sacco di cure senza mai risolvere nulla....
Se non ho capito male, leggendo vari post, forse potrebbe anche un pò dipendere dai miei problemi di tiroide (soffro di ipotiroidismo dal 1993 ed ora si è trasformato in tiroidite cronica) e prendo 150 mg di eutirox alternato a 125 mg ma questo non serve a molto perchè ho sempre tanti problemi...
Tornando ai capelli, su consiglio del dermatologo mi sono rivolta al Policlino Umberto I di Roma (Tricologia dott Rossi) che mi ha dato una cura da fare:
3 ml di pantostin tutte le sere
1 ml di tricoxdil la mattina
Schampoo Tersum a giorni alterni
da fare per sei mesi
I risultanti dopo tutto questo tempo non sono cambiati la caduta continua in maniera sempre più elevata...
Non so più che fare e la mia depressione aumenta, anche perchè come lavoro faccio la commessa e quindi ho paura di avere anche problemi sul lavoro... mi sento a disagio....
Scusate il mio sfogo ma forse questo è l'unico posto dove so di poter parlare liberamente senza essere presa in giro o derisa....
Grazie
Mery
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ciao Mery,
benvenuta fra noi!!!!
So come ti puoi sentire, ma sappi che qui troverai tanto affetto e comprensione, quindi non scusarti dello sfogo, anzi, qualsiasi cosa, noi tutte siamo qui per aiutarci a vicenda.
Di nuovo benvenuta!

Maddy
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao e benvenuta! [:)]
So' bene come ci si può senitre... sto patendo un periodo molto difficile con questi benedetti capelli, però... io, da quel che capisco, credo che la cura che ti abbia dato il dermatologo abbia un suo perchè [:D] Da quanto tempo la segui? Qui si parla molto bene del Pantostin/Ell Cranell Alpha che dir si voglia... Fai anche delle analisi per vedere le carenze, potrebbero darti una chiave di lettura riguardo la tua caduta. Se vai nella sezione dove c'è il Dr Gigli, vedrai che ti saprà dare dei giusti consigli, e dissolvere un po' di dubbi.

A presto! [X][;)]
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
La cura mi è stata data a maggio ed il dott ha soltanto visto le analisi della tiroide e la mie ecografie della tiroide e delle ovaie...
Non mi ha fatto fare nessuna analisi...
Premetto anche che sono in dieta perchè causa tiroide ho molto disfunzioni e quindi aumento di peso...
Puoi dirmi dove trovo la sez del dottor Gigli?
Grazie del vostro aiuto...
Mery
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Fanta,
benvenuta sul forum! [:D] Qui siamo in tante a condividere i tuoi problemi, vedrai, non ti sentirai sola! Forse quello che dovresti fare e' vedere direttamente un dermatologo specializzato in tricologia, e visti i tuoi problemi, piuttosto seri, a livello ormonale, mi sento di consigliarti il Dott. Marliani.

La cura che stai facendo, Eutirox, e' comune a molte di noi. Onestamente la tua mi sembra una mega dosi e forse neanche tanto ben centrata, visto che continui ad avere problemi di peso (e dunque, il tuo metabolismo non e' a posto, nonostante le cure...)
La diagnosi di ovaio policistico ti e' stata confermata? prendi qualche pillola anticoncezionale? hai mai effettuato le analisi per valutare altre carenze? dovresti controllare ferro, ferritina, zinco, rame, magnesio, vit b, ves, emocromo, colesterolo tot.
Facci sapere!
Un abbraccio,
Marina
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
...segnalo il cross-posting...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15031
baci
Claudia
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Purtroppo non ho mai fatto analisi salvo quelle per la tiroide...
Grazie
Siete molto gentili...
Marina