fragilità e difetti del LACE

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Cari amici, di ritorno dal mare ho alcune riflessioni sulle protesi in lace; è da premettere che sono un po' stempiato ma felice, porto i capelli corti e non ho problemi. Ma il mio compagno di viaggio mi ha confidato di avere una protesi in lace. In effetti assistevo da giorni a parecchie fasi di manutenzione sue in bagno, mi ero accorto da tempo che aveva una protesi perchè si vedeva abbastanza dietro e anche dalle parti, inoltre la lucentezza dei capelli non c'era. Io ravviso i seguenti problemi dall'esterno:
a) manutenzione molto complessa, lo vedevo armeggiare con uno specchio per eliminare i residui di collante;[|)]
b) i capelli recisi perdono la carica sebacea e vanno spesso oliati altrimenti diventano brutti;[:(]
c) la protesi in lace è davvero molto sottile e trasparente ma anche parecchio fragile, eravamo a correre in pineta e un ramo inaspettatamente l'ha arpionato, poverino è stata una tragedia perchè si è sollevata quella membrana trasparente e gli ha fatto anche male;[ov]
d) anche per uno sprovveduto l'effetto ottico estetico non è un gran che, se uno guarda bene si vede benissimo che sono capelli taroccati; [B)]
e) il mio amico mi ha detto che come massimo la protesi dura 6-8 mesi ma stando molto attenti a tutte queste procedure.[?]
Facendo la somma.
Il costo non è elevato rispetto al compertone in linoleum CNC ma devi cambiare spesso le protesi, manutenzione molto difficoltosa, problemi con il colore e con le colle. Continue visite allo specchio..... MORALE DELLA FAVOLA IO NON LA METTEREI MAI E POI MAI PERCHE' MI TOGLIEREBBE LA LIBERTA'! LA VITA E' GIA' ABBASTANZA COMPLICATA.

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
sono un fan di Silvan e di lui le persone sanno che porta il parrucchino ma vedendolo spesso in TV è sempre la stessa protesi come fà possibile che la protesi gli dura da così tanti anni[:)]

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da caramello
sono un fan di Silvan e di lui le persone sanno che porta il parrucchino ma vedendolo spesso in TV è sempre la stessa protesi come fà possibile che la protesi gli dura da così tanti anni[:)]

Ho approfondito il tema 'Silvan' perchè quando ero bambino lo vedevo sempre alla tv, sempre con questi capelli neri corvini e perfetti.
In un numero di 'Men's Health' di anni fa dissero che Silvan ha una normalissima parrucca tradizionale (non una protesi incollata) per cui la cambia spesso e la fa - immagino - aderire con banalissimi nastri adesivi; quindi non ha quei problemi delle protesi incollate. Scrissero poi che è una parrucca da spettacolo e che quando Aldo Savoldello (il suo vero nome) gira per Venezia, dove abita, non la porta mai.
[X]

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da caramello
guarda che Silvan è nato a Venezia ma vive a Roma con la moglie e i suoi due figli[X]

Ma ha ancora una casa a Venezia, te lo assicuro

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ma dove le tiri fuori tutte queste kazzate sulle protesi di ultima generazione?
hai mai conosciuto uno che la porta come si deve?
se fosse non parleresti cosi'...
e ti ripeto per l'ennesima volta che la manutenzione è di 20 minuti ogni 2 settimane

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
due settimane?????scusa ma non condivido !!!Per tutti i tipi di colla che possono esistere dopo max 2-3 giorni cede sul front e se non si fa il ritocchino si nota il parrucchino!!!!!!
eheheh fa anche rima...

garcho

Utente
27 Novembre 2003
30
0
15
Gibson ha ragione..dopo anni di protesi del Cesarone,da 2 anni uso impianti in lace,e confermo che il fronto dopo un paio di giorni si scolla inevitabilmente,e quindi va sempre ritoccato,con la conseguenza che pero' si impregna di piu' il lace di colla,e col tempo,resta difficile poi da pulire bene.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da garcho
Gibson ha ragione..dopo anni di protesi del Cesarone,da 2 anni uso impianti in lace,e confermo che il fronto dopo un paio di giorni si scolla inevitabilmente,e quindi va sempre ritoccato,con la conseguenza che pero' si impregna di piu' il lace di colla,e col tempo,resta difficile poi da pulire bene.

Evidentemente sbagli tipo di colla, sul mercato ce ne sono decine e decine, sono da testare, solo quando avrai trovato quelle adatta alla tua cute potrai startene tranquillo e fare manutenzione anche ogni 4 settimane senza il minimo ritocco.
Importante e' non seguire i consigli di chi non capisce nulla o parla (scrive[:D]) solo per sentito dire o perche' l'amico dell'amico ha detto o fatto cosi'...qui si deve veramente provare sulla propria pelle. Ho la certezza che potrai trovare il prodotto che ti fara' superare questo problema[^]
Informati e segui i motori di ricerca, vedrai quante sorprese salteranno fuori[X]

garcho

Utente
27 Novembre 2003
30
0
15
Probabilmente hai ragione anche tu,Robby,ma nel web si trovano decine di tipi di colle,ma la maggiorparte,mancanti nei dettagli,di descrizioni precise. Bisognerebbe provarne diverse, e valutare tra loro la piu idonea al proprio tipo di pelle, solo che è una cosa che richiede tempi lunghi per testarne diverse, e con la conseguenza di doverne buttare parecchie di quelle che non vanno bene alla propria cute.
Comunque, ti ringrazio del consiglio. (iniziero' a fare qualche tentativo).

garcho

Utente
27 Novembre 2003
30
0
15
volevo approfittare (non è pubblicita',anzi me ne guardo bene),nel consigliare ai portatori di protesi, una linea di shampoo e balsmo della JOECHEMS, tutte a base di siliconi,che ridanno robustezza, corpo e peso, ai capelli rovinati,come succede ai capelli morti delle protesi dopo un po di tempo.
Le prime volte che li ho comprati,li ho pagati esageratamente tanto su internet,poi ho trovato gli stessi prodotti,ma marcati con etichetta diversa, ad 1/4 del prezzo.
Veramente validi per ridare corpo ai capelli delle protesi.