fotocamere digitali

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Amici, ho bisogno di un consiglio.

In pratica i miei amici devono farmi un regalo per il mio compleanno. Personalmente non voglio niente, perchè sinceramente al momento non ho alcuna esigenza specifica, però, dal momento che un regalo lo faranno cmq, la mia ragazza mi ha chiesto cosa voglio così da riferirlo a loro. Lo so, non è molto etico, però se dovessero comprarmi una cosa che non mi serve (cosa molto probabile) a questo punto preferisco che spendano i soldi per qualcosa che può piacermi sul serio. Bene, io pensavo a una fotocamera digitale, dal momento che non ce l'ho. Va anche detto che voglio che i ragazzi spendano poco (non oltre le 120 euro). Ho visto su internet delle hp a prezzo anche più basso, però non sono esperto di fot. digitali.

La mia domanda è rivolta a qualche esperto nel settore:

cosa mi consigliate come fotocamera di fascia evidente medio-bassa?

Vi ringrazio per la disponibilità.

Ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Amici, ho bisogno di un consiglio.

In pratica i miei amici devono farmi un regalo per il mio compleanno. Personalmente non voglio niente, perchè sinceramente al momento non ho alcuna esigenza specifica, però, dal momento che un regalo lo faranno cmq, la mia ragazza mi ha chiesto cosa voglio così da riferirlo a loro. Lo so, non è molto etico, però se dovessero comprarmi una cosa che non mi serve (cosa molto probabile) a questo punto preferisco che spendano i soldi per qualcosa che può piacermi sul serio. Bene, io pensavo a una fotocamera digitale, dal momento che non ce l'ho. Va anche detto che voglio che i ragazzi spendano poco (non oltre le 120 euro). Ho visto su internet delle hp a prezzo anche più basso, però non sono esperto di fot. digitali.

La mia domanda è rivolta a qualche esperto nel settore:

cosa mi consigliate come fotocamera di fascia evidente medio-bassa?

Vi ringrazio per la disponibilità.

Ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Amici, ho bisogno di un consiglio.

In pratica i miei amici devono farmi un regalo per il mio compleanno. Personalmente non voglio niente, perchè sinceramente al momento non ho alcuna esigenza specifica, però, dal momento che un regalo lo faranno cmq, la mia ragazza mi ha chiesto cosa voglio così da riferirlo a loro. Lo so, non è molto etico, però se dovessero comprarmi una cosa che non mi serve (cosa molto probabile) a questo punto preferisco che spendano i soldi per qualcosa che può piacermi sul serio. Bene, io pensavo a una fotocamera digitale, dal momento che non ce l'ho. Va anche detto che voglio che i ragazzi spendano poco (non oltre le 120 euro). Ho visto su internet delle hp a prezzo anche più basso, però non sono esperto di fot. digitali.

La mia domanda è rivolta a qualche esperto nel settore:

cosa mi consigliate come fotocamera di fascia evidente medio-bassa?

Vi ringrazio per la disponibilità.

Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Exterior,
io ho una Nikon Coolpix 4600. Mi trovo davvero molto bene. É facilissima da usare, puoi girare anche piccoli video (senza sonoro comunque) e la qualitá delle foto é ottima.
Come costi credo che non sia cara, ho cercato un po' di prezzi in giro ma dovrebbe costare sui 130 euro, secondo me la trovi anche a meno.
baci
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grazie mille Claudia. E' da ieri che sto girando un pò su internet per farmi un'idea.
Attualmente i miei dubbi sono tra una canon, una nikon e una samsung.

Queste sono quelle che restano in base anche alle mie esigenze. Tutte fanno i video con audio con un buon frame rate, ognuna è meglio per un verso è peggio per un altro ma alla fine credo che come fotocamere di entry level siano più o meno simili.

Accetto volentieri altri pareri.

Grazie
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora, ho fatto le giuste ricerche e alla fine ho scelto quella che secondo me è la migliore e che cmq soddisfa pienamente le mie esigenze, una nikon L10. Sarebbe una delle più economiche (ma questo era un requisito essenziale) ma nonostante tutto fa foto molto buone e con ottimi colori. Non vedo l'ora di farmela regalare! [:D]

Poi magari, se può interessare posto le mie impressioni sulle foto, una volta che l'avrò per le mani