Sono un ragazzo di 26 anni, ho cominciato ad avere problemi di caduta intorno ai 19 anni, inizialmente si presentava con forfora accentuata e prurito, accompagnato da caduta.
Questa adesso è la situazione dei miei capelli. Ho il cuoio capelluto che si ingrassa facilmente, e sono costretto a lavare i capelli tutte le sere.
Sono stato da un due dermatologi, e mi hanno diagnosticato entrambi, una calvizia androgenetica.
A mio parere non ne sono molto convinto di questa diagnosi, in quanto nella mia famiglia nè mio padre e nessuno dei miei nonni presentano una forma di calvizia.
D'altra parte non mi sembra essere una caduta androgenetica, e non riesco a riconoscere il mio grado di calvizia nella scala di Hamilton, ossia il diradamento non ce l'ho sulle tempie ma sul capo.
Sto usando di nuovo adesso, da un mese circa, minoxidil 5% galenico, ma non vedo risultati, ultimamente ho una caduta un pò più accentuata, e al cuoio capelluto ho un fastidioso prurito. Sto pensando infatti di smettere...
Volevo chiedere un parere al Dottore e a tutti Voi esperti del forum, secondo Voi che tipo di caduta è?
Cosa mi consigliate, devo continuare ad applicare il minoxidil ? Applicandolo ultimamente e come se avessi paura di peggiorare le cose.
Aspetto le Vostre risposte, e le vostre domande...
Grazie a tutti!