Foto situazione + terapia + consiglio

26 Agosto 2020
12
0
5
Ciao mi presento, leggo il forum da un pò di mesi ma non mi ero ancora ufficialmente presentato. In allegato le foto della mia situazione.
  1. Età: 25 anni
  2. Terapia: Uso minoxidil galenico 5% da tre anni una volta al giorno, la sera applicandolo solo sulle tempie quindi uso anche meno di 1ml. Lo scalpo attualmente è ok e non applico nulla. A maggio 2019 ho iniziato ad assumere finasteride 1% in pastiglie sempre galenico ma ho smesso ad aprile 2020 causa impossibilità covid dato he mi trovavo all`estero. Il minoxidil lo sto continunando, la fina non più anche perchè vorrei passare alla topica ma mi è impossibile ora.
  3. Si, diagnosticata alopecia androgenetica
  4. Scala norwood: Manca poco per il 3 scala norwood
  5. Nessuna perditaabbondante ma progressiva
  6. Capelli più fini sulle tempie
  7. Nonno materno calvo
  8. Nessuno stress
  9. Nessun problema psicologico
  10. Analisi sangue tutto ok
  11. Da piccolo soffrivo di dermatite atopica
  12. Da quando ho 17 anni ho le tempie abbastanza alte però poi progressivamente il problema è peggiorato.
1598441381004
1598441439478

Secondo voi posso riporendere con la finasteride 1 mg orale senza nessun problema nonostante 5 mesi di sospensione? Non ho riportato sides tranne sperma più liquido e qualche volta calo di libido, ma probabilmente dovuto ad un mio condizionamento.

Grazie mille

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,566
1,453
615
A differenza dell'altro caso in cui il ragazzo ha chiuso le,tempie col solo minox e sametrix quì il minox sembra far ben poco...io proverei senza cambiare % a passare dal galenico a un industriale senza glicole (a volte i galenici se non sono preparati più che bene deludono) e nel frattempo che vieni a capo con la fina inizierei almeno un anti dht naturale

26 Agosto 2020
12
0
5
Grazie ragazzi per le risposte.