Foto situazione + terapia + consiglio

26 Agosto 2020
12
0
5
Ciao mi presento, leggo il forum da un pò di mesi ma non mi ero ancora ufficialmente presentato. In allegato le foto della mia situazione.
  1. Età: 25 anni
  2. Terapia: Uso minoxidil galenico 5% da tre anni una volta al giorno, la sera applicandolo solo sulle tempie quindi uso anche meno di 1ml. Lo scalpo attualmente è ok e non applico nulla. A maggio 2019 ho iniziato ad assumere finasteride 1% in pastiglie sempre galenico ma ho smesso ad aprile 2020 causa impossibilità covid dato he mi trovavo all`estero. Il minoxidil lo sto continunando, la fina non più anche perchè vorrei passare alla topica ma mi è impossibile ora.
  3. Si, diagnosticata alopecia androgenetica
  4. Scala norwood: Manca poco per il 3 scala norwood
  5. Nessuna perditaabbondante ma progressiva
  6. Capelli più fini sulle tempie
  7. Nonno materno calvo
  8. Nessuno stress
  9. Nessun problema psicologico
  10. Analisi sangue tutto ok
  11. Da piccolo soffrivo di dermatite atopica
  12. Da quando ho 17 anni ho le tempie abbastanza alte però poi progressivamente il problema è peggiorato.
1598441381004
1598441439478

Secondo voi posso riporendere con la finasteride 1 mg orale senza nessun problema nonostante 5 mesi di sospensione? Non ho riportato sides tranne sperma più liquido e qualche volta calo di libido, ma probabilmente dovuto ad un mio condizionamento.

Grazie mille

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,566
1,453
615
A differenza dell'altro caso in cui il ragazzo ha chiuso le,tempie col solo minox e sametrix quì il minox sembra far ben poco...io proverei senza cambiare % a passare dal galenico a un industriale senza glicole (a volte i galenici se non sono preparati più che bene deludono) e nel frattempo che vieni a capo con la fina inizierei almeno un anti dht naturale

26 Agosto 2020
12
0
5
Grazie ragazzi per le risposte.

Per quanto riguarda il minoxidil devo applicare anche più di 7 volte a settimana quando riesco? Tipo se riesco mattina e sera un giorno.
Quanta superficie devo coprire col minoxidil? Solo le aree interessate? @pallino1

@Kila tu conosci qualcuno che l`ha ripresa senza problemi?

In caso riprendessi dopo 5 mesi la fina sistemica che ha avuto risultati di mantenimento (l`ho usata solo per dieci mesi), posso passare succesivamente alla fina topica? Tipo fare 4 mesi di fina sistemica e poi iniziare con la topica sarebbe utile? Leggo sul forum della grande efficacia della topica e dei meno sides provocati.
Devo dire che a volte la fina mi aumentava anche il desiderio sessuale, a volte invece non avevo potenti erezioni come normalmente avviene. @simwe9one

Cosa posso prendere o assumere per controbilanciare i sides della fina?

26 Agosto 2020
12
0
5
Premetto che non ho mai usato la serenoa nè mi è stata mai prescritta. Il fatto che abbia usato solo la fina può avermi aiutato sul vertex ma meno sul frontale o sbaglio? La serenoa ha più effetto sul frontale?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,566
1,453
615
Minox solo nelle aree sofferenti (,1 applicazione serale è sufficiente) devi però considerare un fatto ...ti ha dato qualche risultato nel tempo di utilizzo?xchè per il minox non parliamo di mantenimento ma di qualcosa di ex novo o comunque sia allungamento dell'anagen dei capelli agati che diventano man mano di qualità migliore .....se no riconsidererei la lozione magari passando ad industriale e associandogli antiandrogeni/estrogeni topici

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,566
1,453
615
Tutti gli anti dht hanno maggior affetto sul vertex xché le tempie sono la zona più ostica che risponde peggio....puoi anche valutare sistemico naturale e fina topica

26 Agosto 2020
12
0
5
Soffro di varicocele (3 grado) al testicolo sinistro e il mio urologo non mi ha fatto nessuna storia sull`uso della finasteride. Mi ha prescritto nei mesi a venire uno spermiogramma e un ecodoppler.

Per quanto riguarda i sides non so dirti se le volte in cui avevo erezioni non potenti fosse dovuto al condizionamento "dai possibili sides" , altre volte invece ho notato una maggiore voglia di sesso. Detto ciò, lo sperma era nettamente più liquido: ad ogni modo finasteride 1 mg riduce il dht del 65/70%, quindi molta gente si fa condizionare assolutamente da questo.

Le mie paranoie sono dovute al varicocele, al fatto che abbia sospeso 5 mesi fa l`assunzione di finasteride galenica e alla poca efficacia sul frontale dove ho problemi (vertex nessun problema ad oggi).

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Soffro di varicocele (3 grado) al testicolo sinistro e il mio urologo non mi ha fatto nessuna storia sull`uso della finasteride. Mi ha prescritto nei mesi a venire uno spermiogramma e un ecodoppler.

Per quanto riguarda i sides non so dirti se le volte in cui avevo erezioni non potenti fosse dovuto al condizionamento "dai possibili sides" , altre volte invece ho notato una maggiore voglia di sesso. Detto ciò, lo sperma era nettamente più liquido: ad ogni modo finasteride 1 mg riduce il dht del 65/70%, quindi molta gente si fa condizionare assolutamente da questo.

Le mie paranoie sono dovute al varicocele, al fatto che abbia sospeso 5 mesi fa l`assunzione di finasteride galenica e alla poca efficacia sul frontale dove ho problemi (vertex nessun problema ad oggi).
Lo aveva mio cugino il varicocele si è operato e sta bene! Tutto questo anni fà. Da quanti secoli nè soffri?

26 Agosto 2020
12
0
5
Non so dirti, qualche giorno fa ho fatto la visita dall`urologo. Mio padre ne soffre anche e ha avuto due figli :)
Penso di averlo da diversi anni, non ho nessun problema sessuale attualmente

Lo aveva mio cugino il varicocele si è operato e sta bene! Tutto questo anni fà. Da quanti secoli nè soffri?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Non so dirti, qualche giorno fa ho fatto la visita dall`urologo. Mio padre ne soffre anche e ha avuto due figli :)
Penso di averlo da diversi anni, non ho nessun problema sessuale attualmente
Infatti lo immaginavo.
Dillo al tuo urologo perchè non mi sembra il caso portarsela dietro per altri anni.

26 Agosto 2020
12
0
5
Riprendo qui le domande:

1. Posso riprendere senza problemi finasteride 1 mg dopo 5 mesi di non assunzione?
  2. Dopo aver ripreso la finasteride per via sistemica posso optare dopo qualche mese per la topica?
  3. Quanta differenza esiste nei risultati tra l`utilizzare la finasteride 1 mg al giorno per 7 giorni rispetto a 4/5 giorni a settimana?
  4. Minoxidil una volta al giorno è prassi, quindi 7 giorni a settimana, posso aggiungere anche due volte al giorno quando posso (tipo nei weekend) ?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Già fatte, classica risposta del 1mg/die e 1 applicazione di minoxidil. La vostra esperienza e conoscenza per me è importante.
Allora quello che ti ha detto è corretto.
Per il minoxidil dovresti vedere tu...organizzati come meglio puoi.
PS: Non metterlo 2 volte al giorno se non ti è stato raccomandato dal dermatologo.