Foto prima e ora cura Finasteride

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Vi metto le foto prima di iniziare la cura di finasteride (proscar 1/4) 1mg e ora. 6 mesi di cura precisa con il quarto assunto ogni mattina a stomaco vuoto a orari differenti, ma sempre di mattina appena sveglio. Non prendo nient'altro, solo finasteride.

Prima di iniziare la cura visto dall'alto:

Un mese di cura:

Cinque mesi di cura:

Sei mesi di cura:

Io mi sto solo curando con Finasteride perchè il Tricoxidil anni prima mi aveva completamente distrutto la testa con ferite e cicatrici che sanguinavano in continuazione e prurito che mi somo portato avanti per quasi due anni dopo la sospensione dell'utilizzo. Poi avevo provato con la Serenoa Repens dell'Erboristeria ma era come ingoiare il cartone, magari il cartone era più utile a combattere la calvizia e ora uso Fina.

Secondo voi ci sono miglioramenti? A me non sembra che ci siano ma forse un'occhio più obbiettivo come il vostro saprà dirmi se sono un buon risponditore!???? Se continuare con la cura!???? Se ci sono risultati!???? E se come risultati, se ci sono, considerato che prendo solo la Fina sono buoni o no o magari nella media!????
Ditemi voi.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Vi metto le foto prima di iniziare la cura di finasteride (proscar 1/4) 1mg e ora. 6 mesi di cura precisa con il quarto assunto ogni mattina a stomaco vuoto a orari differenti, ma sempre di mattina appena sveglio. Non prendo nient'altro, solo finasteride.

Un mese di cura:

Cinque mesi di cura:

Sei mesi di cura:

Io mi sto solo curando con Finasteride perchè il Tricoxidil anni prima mi aveva completamente distrutto la testa con ferite e cicatrici che sanguinavano in continuazione e prurito che mi somo portato avanti per quasi due anni dopo la sospensione dell'utilizzo. Poi avevo provato con la Serenoa Repens dell'Erboristeria ma era come ingoiare il cartone, magari il cartone era più utile a combattere la calvizia e ora uso Fina.

Secondo voi ci sono miglioramenti? A me non sembra che ci siano ma forse un'occhio più obbiettivo come il vostro saprà dirmi se sono un buon risponditore!???? Se continuare con la cura!???? Se ci sono risultati!???? E se come risultati, se ci sono, considerato che prendo solo la Fina sono buoni o no o magari nella media!????
Ditemi voi.

25 Agosto 2007
757
0
265

Un mese di cura:

Cinque mesi di cura:

Sei mesi di cura:

Ditemi voi.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
a me il miglioramento sembra evidente e sono passati solo 6 mesi.... magari aggiungici minoxidil e vedi che ottieni risultati ancora migliori =)

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ho guardato per un pò le foto postate..

Premetto che un confronto più puntuale andrebbe fatto avendo i capelli sempre alla stessa lunghezza; più lunghi inevitabilmente ( e fortunatamente anche direi[;)])coprono un pò in più.

Da quello che posso capire quindi, mi pare che miglioramenti importanti non ci siano ancora, ma qualcosa si sta muovendo; tieni presente però che 6 mesi è il minimo sindacale perchè la cura cominci i suoi effetti.

Se non hai sides importanti io continuerei ancora e tra qualche mese farei delle nuove foto con i capelli alla stessa lunghezza della prima.

Magari, se le vede anche il dottor Gigli, ti darà maggiori indicazioni.

Successivamente potresti anche tornare dal dermatologo che ti segue per rivalutare la terapia, eventualmente aggiungendo un diverso supporto topico.

Spero di esserti stato d'aiuto. In bocca al lupo [X]!

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
hai un miglioramento abbastanza evidente.
Il mio consiglio è quello di aggiungere una buona lozione,ti gioverebbe ancor di piu
ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
Avete ragione. Le prime due foto hanno la lunghezza dei capelli uguale, di 1 centimetro mentre le ultime due intorno ai 3 centimetri quasi 4. La prossima volta che li taglierò li faccio uguali alle prime due e metto le foto.
Ma secondo voi per uno di 24 anni sono messo male? Ho qualche probabilità di migliorare la mia situazione? Che tipo di calvizia è la mia? Ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
La parte dietro è migliorata molto è vero ma devo dire che davanti non è cambiato niente o quasi. Cosa posso fare per la parte frontale apparte usare il minoxidil indistriale che non posso, non posso perchè mi distrugge la cute, e quello galenico ho letto che non è efficace. Ciao.

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
A parte che è bugia che quello galenico non è efficace. Anzi, in quello galenico puoi aggiungere gli antiandrogeni topici che sono utilissimi per il frontale.

E poi un galenico è meglio di niente, no?

25 Agosto 2007
757
0
265
si hai ragione. la prossima settimana provvederò ad averlo. provo prima ad andare irettamente in farmacia e vedere se me la fa senza ricetta altrimenti vado dal medico e provo a convincerlo.

Secondo voi riuscirò a riavere una capigliatura normale? ho notato che davanti la parte frontale la finasteride non ha effetto. cosa devo fare? usare il minoxidil galenico nella parte frontale? ma non è che appena smetto di usare poi il minoxidil mi ricadono tutti i capelli? con la finasteride i nuovi che cresceranno non tutti dovrebbero cadere alla sospensione dell'uso del minoxidil vero?

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Ad occhio e croce direi dall'alto (molto alto[;)] ) della mia ignoranza, sei partito da una 5 o al max 4a seguendo la scala di Norwood. Recuperare una capigliatura normale (quindi almeno una di tipo 2 sempre seguendo la stessa scala) non so quanto sia possibile, ma ripeto io non ne so nulla, magari il dott gigli ci potrà dire di più...

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
ci sono persone che dopo un anno hanno avuti benefici sul frontale.E' l'ultima zona dove la fina fa effetto.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
...che dici...gliela avrà fatta qualcun altro!?...[:246]

PULCINO

Come ti ho scritto nell'altro messaggio, io concordo con te: miglioramenti già significativi non mi pare di vederne (del resto tu lo osservi molto meglio di me che vedo solo delle foto), però, ferma restando la perplessità di una valutazione fatta su capelli a lunghezza differente, dei cambiamenti appaiono.
Continua fiducioso, con tranquillità, e rifai una valutazione a 12 e 18 mesi.

Riavere una capigliatura del tutto normale è difficile; generalmente, dagli studi postati anche qui qualche volta, si recuperano 2 gradi, ma ci sono testimonianze anche di recuperi più importanti. Non si sa mai [X].

Concordo con Rounder, prova con un minoxidil galenico, se preparato bene non c'è motivo di pensare che non funzioni.
Certamente la sospensione del topico può dare peggioramenti, se necessaria và quindi effettuata molto gradualmente.

Caro Pulcino purtroppo questa è la vita di noi sfAGAti:...se la mancanza dei capelli è vissuta con maleessere occorre curarsi a vita, c'è poco da fare (almeno per adesso, tra qualche tempo chissà...[X]).

A presto.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
PULCINO,a mio avviso sei migliorato..
non ho mai usato fina e quindi non se dirti se è poco o molto il risultato, però
sii fiducioso e ottimista.
ciao

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
A me sembrano grandi risultati estetici, ti ricordi nelle 4 fasi fotografate quanto erano lunghi i capelli più o meno?