Foto..opinioni?

tagimaal

Utente
22 Ottobre 2012
73
1
65
http://imworld.aufeminin.com/profil/D20120704/581_img_9571_H214757_L.jpg

Telogen effluvium o androgenetica?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Credo sia impossibile dirlo così...dovrebbero farti un tricogramma e comunque una visita dal Dermatologo.

Non ho capito se sei maschio (ma credo di si) e quindi forse è meglio portare i capelli un po più corti, no? Maschereresti di più il diradamento.. La riga in mezzo è sempre la cosa che rende sempre più visibile il diradamento..

PS: Comunque se sei uomo sei ancora messo bene e recuperabilissimo

tagimaal

Utente
22 Ottobre 2012
73
1
65
Ho paura di diventare calva, pelata...........per una donna è devastante.........e ho solo 23 anni..

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Vai da un bravo derma specializzato in capelli e stai tranquilla [;)]
Vedrai che ti dirà qualcosa anche il dr. Gigli a breve.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Dalla fito impossubile fre fare diagnosi comunque non e' unpattern altamente caratteristico i ga, solo una visita pio' dirimere
Saliti

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Tagimaal ha scritto:
sono una donna [:D] rido per non piangere..............

Non ti preoccupare.....fatti visitare e vedrai che una soluziona la trovi....

Potresti avere solo qualche carenza di ferro oppure essere celiachia (una mia amcia prima di scoprirlo e mettersi ai ripari) perdeva un sacco di capelli....

fatti fare gli esami completi .....potrebbe essere anche la tiroide.....

Un sincero in bocca al lupo.....

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Dalla fito impossubile fre fare diagnosi comunque non e' unpattern altamente caratteristico i ga, solo una visita pio' dirimere
Saliti

qualcuno può tradurre? giuro non riesco a capire il contenuto...

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
dalla foto impossibile fare diagnosi, comunque non è un pattern altamente caratteristico di aga, solo una visita può derimere.

saluti

tagimaal

Utente
22 Ottobre 2012
73
1
65
Ragazzi, non mi lasciate...a volte mi sento una stupida a piangere per questa cosa, però emotivamente è bruttissimo.
Sto aspettando le analisi.
Dopo il lavaggio ne perdo un centinaio ma dipende dai giorni, a volte anche di più..
Il punto è che non vedo ricrescita ed è un anno che la perdita non si arresta.
Mi curavo con Bioscalin o altri cosmetici, sotto consiglio di una dermatologa.
Prima di visitare questo o altri forum non pensavo ci fossero tutte queste differenze tra le alopecie e le terapie.
Purtroppo i dermatologi non sono molto informati in merito.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
a occhio secondo sembrerebbe un Telogen effluvium cronico.
dovresti fornire più dettagli: diametro fusto , anamnesi, presenza di elementi stressogeni, valori sierici, ecc..
non è nemmeno da escludere la concomitante presenza di AGA e CTE.
SO benissimo che è difficile ma per quanto possibile non devi pensare ai capelli, cerca di distrarti con altro perché il circolo vizioso è incrementare lo stress e far cadere ulteriori capelli. Vedrai che le analisi chiariranno l'eziologia.

tagimaal

Utente
22 Ottobre 2012
73
1
65
Allora, provo a rispondere ma preannuncio una mia ignoranza di fondo in materia, voi mi sembrate molto esperti.
Sono 2 anni che sto vivendo un periodo di stress. Solitamente, ho sempre avuto periodi di caduta di capelli ma erano riconducibili ai normali cambi di stagione. Da due anni, ovviamente la caduta è aumentata. L'anno scorso in estate ho fatto anche una permanente che a lungo andare ha reso i miei capelli molto fragili e fini. Ho sempre avuto capelli sottili ma ultimamente sono quasi trasparenti alcuni, alle punte, forse bruciati dalla permamente. Quando li perdo il bulbo è bianco e solo ultimamente sto perdendo capelli piccoli e sottili. Dall'anno scorso la caduta non si è mai arrestata, anche con le cure cosmetiche che ho fatto (ripeto, pensavo fossero le uniche). A marzo sono andata da una dermatologa che dopo avermi fatto il pulltest mi ha detto che secondo lei ho un telogen effluvium e mi ha dato compresse di vitamina B e shampo+fiale della biothymus. Non ho avuto nessun risultato, la caduta è aumentata. A marzo ho fatto analisi di routine ed è uscito solo che avevo gli eosofili dell'emocromo alti ma non penso c'entri qualcosa.
Oggi vado a ritirare altre analisi e vi faccio sapere! Sono di Bari, ho cercato di fissare un appuntamento con D ovidio ma fino a febbraio non si libera..........grazie.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> è uscito solo che avevo gli eosofili dell'emocromo alti ma non penso c'entri qualcosa.

Carissima potrebbe assolutamente centrare avere più eosinofili del normale. Potrebbe essere la conseguenza o di una infezione da metazoi oppure di un processo autoimmune oppure una allergia. Entrambe queste condizioni possono essere associate ad effluvio acuto e cronico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Gli eosinofili poso o essere espressione di una diatesi allergica ma che l'allerrgia causi effluvio proprio no.

Saluti

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
o aspetti la visita del dottor d'ovidio o puoi andare da una sua allieva che consiglia anche lui stesso, margherita vessio. il consiglio è fai una visita da uno di questi due medici dermatologi e stai tranquilla che il problema lo risolvi.

tagimaal

Utente
22 Ottobre 2012
73
1
65
Vi riporto le mie analisi, l'emocromo e gli esami alla tiroide non li ho ripetuti perché 6 mesi fa era tutto regolare (tranne gli eosinofili).
Magnesio (1,90-2,50) : 1,90 mgr/dl
Rame (65-165): 137 microgr/dl
Acido Folico (4,6-18,70): 3,59 ng/ml
Vitamina b12 (190-660): 346 pg/ml
Zinco ( 50-150): 71,6 microgr/ dl
Ferro (45-145): 61 nicrog%
Ferritina: 68,8 ng/ml
Transferrina( 200-300): 217 mgr/dl

Ves : 1 ora 7mm (fino a 15
ves 2 ora 15 mm (fino a 30)
indice di katz: 7,25

Però ho tralasciato una cosa importantissima. Mio padre è pelato come Lino Banfi per intenderci e anche mia madre ha sempre avuto problemi di capelli. Lei non ne ha molti e si è sempre curata con cosmetici; presenta un diradamento proprio sulla fronte, zona fragia (non conosco il nome tecnico). Però non è un diradamento grave, in più i suoi capelli sono ancora molto doppi nonostante sia in menopausa da qualche anno.

Che ne pensate? Vi ringrazio.