foto nei documenti

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
ciao a tutti, come vi sentite quando dovete mostrare un documento in cui c'è una vostra foto scattata qualche anno fa (ad esempio la patente), e l'interlocutore che avete davanti vi fa notare che avete molti meno capelli?

Adesso ho 23 anni ma, nonostante le cure, sono molto cambiato rispetto a quando ne avevo 18.
Non mi faccio molti problemi della mia calvizia, però le uniche volte che provo imbarazzo è proprio quando devo mostrare un mio documento con foto-tessera.

Ieri ho fatto un esame universitario e dopo essermi seduto e aver dato il mio libretto universitario al professore, egli mi ha guardato in faccia e si è fatto una bella risata chiedendomi scusa. Capite dove era il mio morale proprio durante un esame universitario difficile :-(

Non mi sono mai sentito così a terra.

vostre esperienze?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
potresti rifarti i documenti con le foto attuali se questo ti crea problemi.
per me è lo stesso, avevo i capelli a spazzola alla foto della carta d'identità e lunghi a quella della patente. ma io oramai mi ci faccio una risata se vengo ripreso.
 

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
si, i documenti dovrò rifarli per forza perchè non riesce a riconoscermi più nessuno dalla foto. Più che documenti di riconoscimento, i miei sono documenti di dis-conoscimento!
Praticamente è come se fossi passato nel giro di 6 mesi da avere i capelli di elvis ad avere la capoccia del commissario Montalbano (con qualcosa in più...[:D]).

L'unico problema è il libretto universitario perchè per quello non esiste neanche un provvedimento amministrativo adottato dal Presidente della Repubblica per cambiarlo. Non posso nemmeno dire di averlo perso perchè me ne farebbero uno uguale a quello che avevo prima visto che ormai tutto è conservato in archivi informatici. Maledetta informatizzazione della pubblica amministrazione![:(!]