Io non credo che montezemolo la prenderà molto bene se squalificheranno le altre macchine pur di far vincere hamilton, anzi.
A mio avviso c'è stato un accordo privato e mai reclamizzato con ecclestone e dennis, per evitare che il mondiale fosse assegnato a tavolino con la squalifica della mclaren in toto, sia a scuderia che ai piloti, in modo che l'interesse del pubblico restasse vivo e che gli interessi di tv e sponsor che pagano miliardi fosse salvaguardato.
Così si spiegherebbe lo stranissimo incidente che ha tolto di mezzo hamilton nello scorso gp, in occasione dell'uscita di pista nella corsia d'ingresso al box,
ma sopratutto così si spiegherebbe lo stranissmo problrma tecnico al cambio occorso al pilota britannico nella giornata di oggi, quando il cambio della sua vettura smise di funzionare per poi riattivarsi miracolosamente solo dopo che la posizione era praticamente irrimediabilmente compromessa.
Anche perchè se un cambio si guasta o ancora peggio se una centralina si guasta davvero allora occorre cambiarla del tutto per farla ripartire.