forte prurito e caduta

davonapporo

Utente
23 Gennaio 2012
4
0
5
ciao a tutti!

ho 21 anni e quest'anno ho inziato a perdere un po' di capelli(20 al giorno sotto la doccia)...inizialmente pensavo fosse stress...avevo un prurito molto forte,come se avessi pediculosi,un aumento della forfora(ho sempre avuto pochissima forfora in vita mia)...alcune volte vedevo un po' di rossore al cuoio capelluto...questo più o meno ai primi di dicembre fine novembre... sono andato dal dermatologo per farmi vedere e mi ha detto subito alopecia(mi ha appena messo le mani nei capelli,ha guardato molto velocemente)...mi ha prescritto 1,1 mg di finasteride preparata dalla mia farmacia...un integratore alimentare ed uno shampoo contro il 5-alfa reduttasi...solo che non lo so non sono convinto...perchè io i capelli ce li ho abbastanza,anzi sono li stessi di come ho sempre avuto,anche se più deboli,però continuo ad avere questo prurito fortissimo,e quando faccio la doccia perdo una varietà di capelli:piccolini come peletti se tocco verso la nuca,alcuni lunghi e grossi con il bulbo,altri piccoli come peli ma grossi di diametro,ma la maggior parte sono di media lunghezza ma storti,un po' a forma di clava...quello che mi fa arrabbiare è che i miei capelli sono tutti sciupati,cioè come se fossero di paglia e non sono del tutto sicuro di avere androgenetica anche perché in famiglia nessuno ha mai avuto problemi di calvizie...secondo voi è possibile che sia qualcos'altro?

davonapporo

Utente
23 Gennaio 2012
4
0
5
ciao a tutti!

ho 21 anni e quest'anno ho inziato a perdere un po' di capelli(20 al giorno sotto la doccia)...inizialmente pensavo fosse stress...avevo un prurito molto forte,come se avessi pediculosi,un aumento della forfora(ho sempre avuto pochissima forfora in vita mia)...alcune volte vedevo un po' di rossore al cuoio capelluto...questo più o meno ai primi di dicembre fine novembre... sono andato dal dermatologo per farmi vedere e mi ha detto subito alopecia(mi ha appena messo le mani nei capelli,ha guardato molto velocemente)...mi ha prescritto 1,1 mg di finasteride preparata dalla mia farmacia...un integratore alimentare ed uno shampoo contro il 5-alfa reduttasi...solo che non lo so non sono convinto...perchè io i capelli ce li ho abbastanza,anzi sono li stessi di come ho sempre avuto,anche se più deboli,però continuo ad avere questo prurito fortissimo,e quando faccio la doccia perdo una varietà di capelli:piccolini come peletti se tocco verso la nuca,alcuni lunghi e grossi con il bulbo,altri piccoli come peli ma grossi di diametro,ma la maggior parte sono di media lunghezza ma storti,un po' a forma di clava...quello che mi fa arrabbiare è che i miei capelli sono tutti sciupati,cioè come se fossero di paglia e non sono del tutto sicuro di avere androgenetica anche perché in famiglia nessuno ha mai avuto problemi di calvizie...secondo voi è possibile che sia qualcos'altro?

davonapporo

Utente
23 Gennaio 2012
4
0
5
ciao a tutti!

raffy19994

Utente
25 Novembre 2011
99
0
65
Difficile dirlo senza foto, cmq solo 20 capelli al lavaggio è una cosa che ti dovrebbe far star tranquillo, probabilmente hai solo effluvi dovuti alla dermatite...
Ciao.

henry c_

Utente
24 Gennaio 2012
4
0
5
Ciao a tutti
sono nuovo e interessato a mantenere i capelli che mi sono rimasti.
Vado al dunque: cosa mi consigliate di fare per un diradamento leggero e continuo che si protrae da 2-3 anni? Quando sono in farmacia sono tentato dalla Labo ma non conosco gli effetti... che mi consigliate? [:107]

casa861

Utente
13 Gennaio 2012
26
0
15
@henry
Prendi nizoral shampo.
PEr altre soluzioni,tipo minoxidil e propecia sarebbe meglio che prima facessi una visita dal dermatologo.
Potresti oltre allo shampo anche prenderti la crema nizoral,da mettere sulla zona frontale e tempie.

casa861

Utente
13 Gennaio 2012
26
0
15
@davonapporo
Se hai molto prurito,credo sia ideale per te assumere il nizoral shampo.
Vedrai che ti passa in breve tempo e i capelli ritornano forti come prima.
Sul foglio illustrativo c'è scritto di prenderlo una volta a settimana per un max di 1 mese,io ticonsiglio vivamente di assumerlo 3 volkte a settimana per 6 mesi.
Lo dico ,perchè ci sono diversi studi di pazienti che confermano la migliore scelta di assumerlo 3 volte alla settimana con ottimi risultati.
Inoltre evita di lavare i capelli tutti i giorni,specie se stai a roma che l'acqua è piena di calcio.