Forte fastidio alla cute

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
da circa un anno sto avendo un forte fastidio alla cute (tipo infiammazione anche non si vede nulla ad occhio nudo)con conseguente perdita dei capelli (sto incominciando a stempiare).Sono andato dal dermatologo e ha accennato come causa del fastidio ad una cattiva circolazione,dandomi come farmaco le fialette Viscaplus della Canova.
Voi cosa ne pensate?Qualcuno di voi le ha mai provate?Come sono?
Inoltre leggendo il forum ho notato che molti parlano bene dell'Aloe Vera gel e andando a vedere la scheda tecnica sul sito noto che è un anti-infiammatorio,fungifugo e antibiotico.Potrebbe essere utile al mio problema?
grazie a tutti e scusatemi in anticipo se ho sbagliato sezione del forum

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
da circa un anno sto avendo un forte fastidio alla cute (tipo infiammazione anche non si vede nulla ad occhio nudo)con conseguente perdita dei capelli (sto incominciando a stempiare).Sono andato dal dermatologo e ha accennato come causa del fastidio ad una cattiva circolazione,dandomi come farmaco le fialette Viscaplus della Canova.
Inoltre leggendo il forum ho notato che molti parlano bene dell'Aloe Vera gel e andando a vedere la scheda tecnica sul sito noto che è un anti-infiammatorio,fungifugo e antibiotico.Potrebbe essere utile al mio problema?

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Non hai chgarito bene.Come fai a dire che hai infiammazione se non si vede niente ad occhio nudo.Hai arrossamento o no?La stempiatura puo' anche essere un fatto fisiologico non patologico .La circolazione non c'entra niente.
saluti

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Ogni tanto noto un lieve arrossamento della cute;ma mentre l'arrossamento con il passare dei giorni svanisce,il fastidio resta.Ho provato vari tipi di shampoo e l'unico che è riuscito a darmi un lieve sollievo è stato il Ducray extradelicato.Alla fine la situazione era arrivata ad un livello tale che non era più sopportabile e quindi sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto le fialette Viscaplus.
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Potrebbe essere un effluvio con associata tricodinia.Prova ad appòlicare locoidon ,lozione 3 volte la settimana dove occorre.
saluti