Forte diradamento

gigi91

Utente
11 Aprile 2011
6
0
5
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero in una vostra risposta. Vengo al dunque, ho 20 anni e ho sempre portato i capelli lunghi; da circa 2 anni ho notato un indebolimento nella zona frontale e anche nella chierica. Tre mesi fà decido di tagliare i capelli corti, facendo presente al mio medico curante l'indebolimento dei capelli mi prescrive minoxidil 2 per stimolare la ricrescita.. Risultato: dopo meno di un mese dall' applicazione ho avuto uno spaventoso diradamento dove maggiormente applicavo il minox (frontale). Non mi sono accorto di una maggiore caduta dei capelli ma ho notato una perdita copiosa di capellini molto più corti dei miei!?! Mi sono recato allora da un dermatologo che mi ha prescritto degli integratori a base di amminoacidi e delle fialette cosmetiche anticaduta, con il minox ho deciso di smettere (il derma mi ha detto che potevo fare come mi pare). Vorrei chiedervi secondo voi potrà migliorare la situazione dato che ora il frontale è visibile? Ho intenzione di andare dà un altro parere medico, ma secondo voi posso essere in effluvium ed è per questo che il minox ha avuto effetti così disastrosi? Cosa mi consigliate di fare? Scusate se ho scritto troppo ma dovevo anche sfogarmi un pò.. ringrazio anticipatamente.

gigi91

Utente
11 Aprile 2011
6
0
5
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero in una vostra risposta. Vengo al dunque, ho 20 anni e ho sempre portato i capelli lunghi; da circa 2 anni ho notato un indebolimento nella zona frontale e anche nella chierica. Tre mesi fà decido di tagliare i capelli corti, facendo presente al mio medico curante l'indebolimento dei capelli mi prescrive minoxidil 2 per stimolare la ricrescita.. Risultato: dopo meno di un mese dall' applicazione ho avuto uno spaventoso diradamento dove maggiormente applicavo il minox (frontale). Non mi sono accorto di una maggiore caduta dei capelli ma ho notato una perdita copiosa di capellini molto più corti dei miei!?! Mi sono recato allora da un dermatologo che mi ha prescritto degli integratori a base di amminoacidi e delle fialette cosmetiche anticaduta, con il minox ho deciso di smettere (il derma mi ha detto che potevo fare come mi pare). Vorrei chiedervi secondo voi potrà migliorare la situazione dato che ora il frontale è visibile? Ho intenzione di andare dà un altro parere medico, ma secondo voi posso essere in effluvium ed è per questo che il minox ha avuto effetti così disastrosi? Cosa mi consigliate di fare? Scusate se ho scritto troppo ma dovevo anche sfogarmi un pò.. ringrazio anticipatamente.

gigi91

Utente
11 Aprile 2011
6
0
5

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Il minoxidil generalmente per i primi 40-50 giorni può causare caduta indotta almeno per esperienza personale, poi la situazione migliora.

gigi91

Utente
11 Aprile 2011
6
0
5
Lo spero, dato che però ho interrotto il trattamento da circa 10gg ricrescerà comunque qualcosa? Dovrei riprendere il minox o attendere l'evoluzione nei prossimi giorni?

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
secondo me non avresti dovuto sospenderlo..è normale, all'inizio il minoxidil da caduta indotta, poi i capelli dovrebbero ricrescere più spessi..

gigi91

Utente
11 Aprile 2011
6
0
5
Forse ho fatto uno sbaglio a sospendere.. Il fatto è che non mi sembra una semplice caduta indotta, da quando ho applicato il minox zone che prima erano sane sono diventate diradatissime!! Ho pensato ad una terapia sbagliata e ho sospeso. Vorrei attendere un attimo per vedere l' evoluzione.. Ma se fosse ad esempio caduta da stress, potrebbe essere per questo controindicato il minox?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
PRIMIO RISULTATI DOP, 4-5 MRESI CPONTINUA E NON INTERROMPERE SEI IN CADUTA INDOTRTA Risolvera' da sola
saluti

gigi91

Utente
11 Aprile 2011
6
0
5
La ringrazio Dottore e ringrazio anche gli altri utenti del forum che mi hanno risposto. Riprenderò il minox e vi terrò aggiornati sugli sviluppi..