forte caduta indotta?

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
uso minoxidil (minovital) da 3 mesi, 2ml di sera
premetto che porto i capelli lunghi quasi 10cm, quindi di questi 2ml qualcosa potrebbe anche non essere assorbito dal cuoio capelluto, ma dai capelli.
dopo 15gg da quando ho iniziato ho visto una forte caduta che continua ancora oggi.
oggi mi vedo meno capelli di quando ho iniziato, ma migliori al tatto, prima erano molto ruvidi da toccare, ora sembrano piu lisci e piacevoli.
pero la caduta e stata e contuinua ad essere molto elevata
è normale?
sono un po pentito di aver iniziato poichè seppur ora forse siano migliori al tatto, e a detta di tutti anche molti, prima di iniziare per me erano di piu

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
premetto che porto i capelli lunghi quasi 10cm, quindi di questi 2ml qualcosa potrebbe anche non essere assorbito dal cuoio capelluto, ma dai capelli.
dopo 15gg da quando ho iniziato ho visto una forte caduta che continua ancora oggi.
oggi mi vedo meno capelli di quando ho iniziato, ma migliori al tatto, prima erano molto ruvidi da toccare, ora sembrano piu lisci e piacevoli.
è normale?
sono un po pentito di aver iniziato poichè seppur ora forse siano migliori al tatto, e a detta di tutti anche molti, prima di iniziare per me erano di piu

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
è normale?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro daiton,
non preoccuparti e continua la cura. Il minoxidil accelera le fasi follicolari, quindi manda in telogen i catageni e fa cadere prima i telogeni, ma allo stesso tempo stimola anche gli anageni.
In poche parole, ora ti cadono i capelli che dovevano cadere in ogni caso. Poi vedrai che ricrescono, si spera piú forti. La caduta indotta da minoxidil dura 30-40 giorni.
baci

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
ringrazio e saluto claudia e il dottore (che aspetto con ansia a napoli)
si mi e stata diagnosticata aga da un dermatologo gitri, che mi disse anche che con il solo minoxidil avrei mantenuto tutti i capelli (mi disse:questi sono oggi, questi saranno tra 10 anni. ma a me suonò molto strano), ho appuntamento da lui il prossimo venerdi, vedo cosa mi dice
comunque dopo 3 mesi a me sembra che la caduta aumenti invece di calare e i capelli diminuiscano

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
non farti prendere dall'ansia e continua la cura con costanza, i risultati gli avrai presto

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve la scorsa settimana a causa di una forte e continua caduta sono andato nuovamente da un dermatologo GiTri.
ritiene che sia normale, che la mia aga sia lieve e che io abbia molti capelli.
l'impressione e che non dia molto peso al mio problema
mi ha anche detto che con il solo minoxidil e qualche integratore manterro i capelli come sono
io intanto ne vedo sempre meno e aspetto con ansia il dottor Gigli a Napoli

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Ciao daiton io sto facendo esattamente la stessa tua cura da due mesi e mezzo (minovital). devo dire che ho avuto anch'io l'impressione che prima di iniziare avevo più capelli in testa, erano bruttini molto crespi mentre adesso sono più lisci e guardabili ma mi sembra molto meno coprenti.
Tra l'altro anche a me la caduta è iniziata molto presto dopo una ventina di giorni dall'inizio della cura e ancora non accenna ad interrompersi del tutto, forse sarà perchè è sommata all'effluvio stagionale....

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
ciao tac81
ho la tua stessa impressione.
hai una caduta costante?
io lo uso da 3 e mezzo, mi sembrava che la caduta stesse calando dopo 2 mesi e mezzo, per poi aumentare nelle ultime 3 settimane
il mio dermatologo continua a dire che e normale (periodo) ma io non ho mai notato una tale caduta se potessi tornare indietro non so se riuserie il minoxidil.
usi solo minoxidil?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Si per il momento solo minox e un integratore (cistidil) che serve solo per evitare possibili irritazioni causate dal minoxidil.
Se continua così alla prossima visita (dicembre) cerco di farmi prescivere anche la fina!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
prima di iniziare con fina proverei con un prodotto naturale come il k-max anti dht è un ottimo integratore aiuta molto!

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Comunque sia o fina o anti dht naturale voglio aspettare sempre la prossima visita e sentire il parere del dermatologo e soprattutto attendere i risultati della dermoscopia che devo effettuare sempre a dicembre... certo che sei risultati saranno poco incoraggianti cercherò di farmi prescrivere qualcosa in più del solo minox

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
tic81
sono anche io dello stesso parere
seppure abbia effettauto la visita da un dermatologo una settimana fa, aspetto con ansia il parere del dottor Gigli a gennaio a napoli, sarei ben felice di evitare la fina, ma se non ci fossero alternative ... la prenderei