forte caduta indotta?

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
uso minoxidil (minovital) da 3 mesi, 2ml di sera
premetto che porto i capelli lunghi quasi 10cm, quindi di questi 2ml qualcosa potrebbe anche non essere assorbito dal cuoio capelluto, ma dai capelli.
dopo 15gg da quando ho iniziato ho visto una forte caduta che continua ancora oggi.
oggi mi vedo meno capelli di quando ho iniziato, ma migliori al tatto, prima erano molto ruvidi da toccare, ora sembrano piu lisci e piacevoli.
pero la caduta e stata e contuinua ad essere molto elevata
è normale?
sono un po pentito di aver iniziato poichè seppur ora forse siano migliori al tatto, e a detta di tutti anche molti, prima di iniziare per me erano di piu

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
premetto che porto i capelli lunghi quasi 10cm, quindi di questi 2ml qualcosa potrebbe anche non essere assorbito dal cuoio capelluto, ma dai capelli.
dopo 15gg da quando ho iniziato ho visto una forte caduta che continua ancora oggi.
oggi mi vedo meno capelli di quando ho iniziato, ma migliori al tatto, prima erano molto ruvidi da toccare, ora sembrano piu lisci e piacevoli.
è normale?
sono un po pentito di aver iniziato poichè seppur ora forse siano migliori al tatto, e a detta di tutti anche molti, prima di iniziare per me erano di piu

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
è normale?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro daiton,
non preoccuparti e continua la cura. Il minoxidil accelera le fasi follicolari, quindi manda in telogen i catageni e fa cadere prima i telogeni, ma allo stesso tempo stimola anche gli anageni.
In poche parole, ora ti cadono i capelli che dovevano cadere in ogni caso. Poi vedrai che ricrescono, si spera piú forti. La caduta indotta da minoxidil dura 30-40 giorni.
baci

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
ringrazio e saluto claudia e il dottore (che aspetto con ansia a napoli)