Forte bruciore al cuoio capelluto

greeneyes

Utente
27 Agosto 2018
4
0
5
Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 28 anni e circa un anno fà mi venne diagnosticata l'alopecia androgenetica aggravata da dermatite seborroica, da allora, nonostante le cure ( finasteride e lozione minoxdil con antiandrogeni ) il bruciore non è mai sparito se non per due brevissime settimane. Il dermatologo afferma che l'infiammazione sia dovuta ad una forte dermatite seborroia e che con delle applicazioni di locoidon dovrebbe passare o comunque attenuarsi nel giro di poco tempo.
Ormai è trascorso quasi un anno e oltre ad un forte peggioramento/diradamento in tutta la zona superiore del cuoio capelluto ho ancora questo fortissimo bruciore accompagnato a delle pulsazioni frontotemporali. Secondo voi è normale che l'aga anche se tenuta a bada possa dare dei fastidi simili?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ci sono passato anche io, fossi in te osserverei attentamente se hai la cute tesa e incollata e in caso andrei di massaggi passivi al fine di renderla più mobile, continuando ovviamente le cure.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Composizione della lozione che applichi?
Da quanto lo usi il Locoidon?
Hai anche scaglie con sebo?
 

greeneyes

Utente
27 Agosto 2018
4
0
5
Proxy ha scritto:
Composizione della lozione che applichi?
Da quanto lo usi il Locoidon?
Hai anche scaglie con sebo?

Composizione da 100ml:
-Etanolo 80° q.b. a 100ml
-Idrocortisone butirrato 0.05%
-Estrone Base 0.05%
-Glicerolo 5%
-Minoxidil solfato 2%
-Progesterone 1%

Il Locoidon lo utilizzo 2 volte alla settimana da 2 mesi. Quando lo applico non percepisco nessun sollievo.

Quando mi asciugo i capelli noto una forte caduta di scaglie secche di forfora.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Non credo sia la lozione.
Utilizza uno shampoo medicato al ketoconazolo(Nizoral), potresti provare i rame peptidi molto utili in questi casi per proteggere la cute:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
 

greeneyes

Utente
27 Agosto 2018
4
0
5
Ultimamente ho notato che passando con le dita la zona infiammata sento dei grossi rigonfiamenti che se schiacciati rilasciano un senso di dolore e pizzicore.
Ho anche provato il metodo ruffini ( ipoclorito di sodio al 12% ) ed effettivamente il bruciore spariva quasi istantaneamente per poi ritornare qualche ora dopo. Ho provato anche a cambiare/controllare l'alimentazione ed effettivamente per le due settimane dove sono stato bene, mangiavo tante verdure, pochi carboidrati e poca carne. La dieta non l'ho potuta continuare a causa dei tempi e tipo di lavoro che svolgo.
Ho il presentimento che la velocità con cui si sta sviluppando la mia aga sia accelerata da qualcosa... Mi sembra davvero strano che nonostante la cura io abbia avuto solo peggioramenti per di più con questo fastidiosissimo ed a volte insopportabile bruciore.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Beh allora ci sono degli accertamenti da fare.
Potresti fare qualche testa allergico sugli alimenti se con la dieta diversa hai notato miglioramenti.
Ma i bozzi che noti sono in rilievo e rossi?
Non hanno puss vero?
 

greeneyes

Utente
27 Agosto 2018
4
0
5
Proxy ha scritto:
Beh allora ci sono degli accertamenti da fare.
Potresti fare qualche testa allergico sugli alimenti se con la dieta diversa hai notato miglioramenti.
Ma i bozzi che noti sono in rilievo e rossi?
Non hanno puss vero?

I test allergici effettivamente non li ho mai fatti, li proporrò al mio medico che male non fanno.
I bozzi non sono visibili ma passando con le dita si sentono chiaramente.
Ho qualche foto fatta col microsopio della zona dolorante, magari può essere d'aiuto.
k14194.png
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Mmm non e' che si capisce molto,sembra che attorno ai follicoli sia rosso,tipo una follicolite