Forse troppi!!!

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Stavo pensando che forse i 2ml di lozione che applico sono troppi visto che mi si inzuppa ilo cuoio capelluto veramente tanto. E' possibile che abbia peggiorato la situazione con eccessive quantità di lozioni? ho iniziato da 6 mesi il minox 5%(dopo aver usato il 2%)e da 4 gli anti-androgeni ma la situazione davanti non fa che peggiorare. Temo di aver aggravato un effluvio cronico che si trascina da anni visto che mi dolgono spesso i capelli alla radice. Secondo voi applicandone 1,5 ml mi farebbe peggiorare ancora? non è mai consigliabile diminuire la quantità delle lozioni?

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Stavo pensando che forse i 2ml di lozione che applico sono troppi visto che mi si inzuppa ilo cuoio capelluto veramente tanto. E' possibile che abbia peggiorato la situazione con eccessive quantità di lozioni? ho iniziato da 6 mesi il minox 5%(dopo aver usato il 2%)e da 4 gli anti-androgeni ma la situazione davanti non fa che peggiorare. Temo di aver aggravato un effluvio cronico che si trascina da anni visto che mi dolgono spesso i capelli alla radice. Secondo voi applicandone 1,5 ml mi farebbe peggiorare ancora? non è mai consigliabile diminuire la quantità delle lozioni?

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
sulla base del fatto che ne vedo sempre meno! davanti ne ho veramente pochi, spessi ma spenti, flosci, ne avrò 10 per cm2!!! in sei mesi di minox pensavo almeno di vedere un po più di foltezza.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Per vederci definitivamente chiaro ho deciso di effettuare un tricogramma a luce polarizzata a fine mese.
In genere ho sentito che si fa ad inizio cura e poi dopo qualche mese, io personalmente sono al 18° mese di finasteride e al sesto di mminox; pensate che possa comunque essere utile per definire meglio le cause della mia caduta, possibili incidenze, ecc.?

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Da ieri sera assumo Fluimucil come antiossidante (avrei pensato a due confezioni, per un totale quindi di 40 giorni).
Secondo lei dott. gigli può falsare in qualche modo i risultati del tricogramma?
Nell'altro forum ho sentito che alcuni dermatologi lo prescrivono in presenza di acido lattico (dovuto a stress) sulle guaine dei capelli.
E' vera questa storia? Quanto è significativo ed importante questo acido lattico sui follicoli? Me la può spiegare meglio per favore dottore, non è che ci abbia capito molto!!!.[tp]

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
D'accordo allora non assumo Fluimucil fino ai risultati del tricogramma.
Ovviamente la normale cura da lei prescrittami basata su lozioni di minox e antiandrogeni, proscar/4 e l'integratore Rigen plus posso continuarla?!!!. Oppure devo interrompere qualche cosa?[?]

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Un'altra cosa dott. per favore:
- ci sono precauzioni particolari ad prendere prima di fare il tricogramma?
- tengo i capelli praticamente rasati (3-4mm)dovrei farmeli allungare un pochino? se si di quanto?
- posso applicare lozioni prima di venire? e per gli shampoo (cioè in che condizioni di pulizia devono essere i capelli)?
I dubbi sono molti e vorrei togliermeli perchè per effettuarlo mi sposto di parecchi km e quindi vorrei farlo bene.