forse su di me non funziona

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
ri-ciao a tutti... torno dopo qualche mese di assenza.
assumo finasteride generica divisa in 6 da due mesi circa (prima ho preso propecia per un mese), seppur abbia saltato qualche giorno (1 o 2 ogni tanto, perché preso dal panico a causa di presunti effetti collaterali).

adesso, a 3 mesi dall'inizio, al di là di vedere 2/3 capellini che spuntano qua e là e, più in generale, vedermi i capelli diventare sempre più sottili OVUNQUE (se mi guardo di profilo, vedo chiaramente il cranio), non ho ottenuto altro.

devo rassegnarmi davvero?

p.s. dovrei prendere in considerazione di dover associare minoxidil, sebbene il dermatologo me l'abbia espressamente vietato (causa dermatite seborroica)?

p.p.s. qualcuno sa perché diavolo i miei capelli si stanno assottigliando ovunque in questo modo? non solo sulla fronte o sulla nuca... davvero OVUNQUE!! è una cosa che mi sta facendo davvero impazzire

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
assumo finasteride generica divisa in 6 da due mesi circa (prima ho preso propecia per un mese), seppur abbia saltato qualche giorno (1 o 2 ogni tanto, perché preso dal panico a causa di presunti effetti collaterali).

adesso, a 3 mesi dall'inizio, al di là di vedere 2/3 capellini che spuntano qua e là e, più in generale, vedermi i capelli diventare sempre più sottili OVUNQUE (se mi guardo di profilo, vedo chiaramente il cranio), non ho ottenuto altro.

p.s. dovrei prendere in considerazione di dover associare minoxidil, sebbene il dermatologo me l'abbia espressamente vietato (causa dermatite seborroica)?

p.p.s. qualcuno sa perché diavolo i miei capelli si stanno assottigliando ovunque in questo modo? non solo sulla fronte o sulla nuca... davvero OVUNQUE!! è una cosa che mi sta facendo davvero impazzire

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ma che vuoi vedere in 3 mesi le banane!!!!!! poi dividi 1mg in sei peggio ancora.... assumi minimo 0,5 e aspetta un'anno.... fina al massimo mantiene la situazione e se sei fortunato inverte il processo di miniaturizzazione... tutto qui.... per l ricrescita affidati a Dio che è meglio

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
scusa ma dividi 1mg di fina in 6.se è cosi è normale che nn ci sono risultati ne assumi troppo poco,prova a prendere almeno 0,50 mg al giorno se hai paura degli effetti collaterali.cmq 3 mesi sono pochi aspetta qualche altro mese e cerca di prenderla tutti i giorni.fina di solito aumenta il volume dei capelli quindi se ne prendi la dose giusta fra un pò dovresti vederne i risultati.
ciao

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
ehm... divido il generico da 5mg! dite che diviso in 6 cambia molto, in senso negativo?

@xdavid: per la dermatite, il dermatologo mi aveva prescritto nebiotin, ma la prendevo da 4 qualcosa come 4 mesi e gli scarsi risultati mi hanno portato a smettere... uso comunque uno shampoo (tricores f) e saltuariamente un balsamo (zpt).
sto sottovalutando o rovinandomi con le mie stesse mani?

@blackdragon: da cosa deduci che possano esserci carenze? dall'assottigliamento generalizzato? beh, non saprei... avevo pensato di fare delle analisi, ma sinceramente credevo che il dermatologo, visitandomi, potesse farsi un'idea toccando con mano... non saprei: non mi ha assolutamente parlato né di analisi né di nulla.