forse serve a poco ma esiste questo esame?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei sapere se esiste un esame specifico per valutare quanti follicoli attivi ci sono sullo scalpo. dai dermatoligi da cui sono stato non ne abbiamo mai parlato, loro si sono sempre limitati a dirmi che la mia situazione di partenza non era grave.

l'ultimo dermatologo da cui sono in cura mi ha detto dall'ultima visita fatta un po di tempo fa che la mia situazione è stabile, che in pratica sono abbastanza fortunato e che ho risposto bene alle cure e che non dovrei ne peggiorare ne migliorare.

io ipotizzo che passando a un dosaggio di fina maggiore e alla percentuale di minox al 5% qualcosa in più potrei ottenerla (magari mi illudo) tuttavia se lo domanderanno in tanti, a cosa serve potenziare una cura se alcuni follicoli non sono più in vita?

quindi esiste questo esame per accertarlo? se si come si chiama? è per caso il tricogramma o la videodermoscopia?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei sapere se esiste un esame specifico per valutare quanti follicoli attivi ci sono sullo scalpo. dai dermatoligi da cui sono stato non ne abbiamo mai parlato, loro si sono sempre limitati a dirmi che la mia situazione di partenza non era grave.

l'ultimo dermatologo da cui sono in cura mi ha detto dall'ultima visita fatta un po di tempo fa che la mia situazione è stabile, che in pratica sono abbastanza fortunato e che ho risposto bene alle cure e che non dovrei ne peggiorare ne migliorare.

io ipotizzo che passando a un dosaggio di fina maggiore e alla percentuale di minox al 5% qualcosa in più potrei ottenerla (magari mi illudo) tuttavia se lo domanderanno in tanti, a cosa serve potenziare una cura se alcuni follicoli non sono più in vita?

quindi esiste questo esame per accertarlo? se si come si chiama? è per caso il tricogramma o la videodermoscopia?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Per l'esame specifico per vedere quanti follicoli sono ancora attivi lascio la parola agli esperti.
Posso solo dirti con certezza che la Fina e il Minox non sono in grado di ribaltare TUTTA la miniaturizzazione dei follicoli ancora attivi altrimenti l'aga anche se lentamente non procederebbe comunque, e gli individui piu' giovani rimarrebbero capelloni a vita.
Aumentando le percentuali dei farmaci che assumi in teoria POTRESTI avere addirittura piu' risultati.
Ma nessuno te lo assicura, e se valuti i side specifici dei farmaci potresti decidere che il gioco non vale la candela.

Per i follicoli non piu' in vita teoricamente ci sarebbe un metodo per rivitalizzarli grazie alle utlime scoperte sopratutto legate ai peptidi, ma ancora ne passera' di tempo prima che tramite queste ultime scoperte venga inventata una cura davvero efficace.

Ciao [;)]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Io sto leggendo qualcosa riguardo la ginnastica facciale, e devo dire che è un argomento interessante.
Come aiuto alla terapia farmacologica potresti provare.

lotus

Utente
13 Novembre 2007
2
0
5
a me la dermatologa aveva ordinato di fare l'esame tricologico, ma a che cosa serve, so che ti tolgono un sacco di capelli?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Non esiste
saluti

quindi voi dermatologi come fate a capire se uno ha speranze oppure no? come fate a capirlo solo da un esame visivo?