Wito non avevo capito si trattava di una questione di genetica, ella prima pagina ncercavo qualcosa che richiamasse psicogena....
Dello studio, sui soliti topi che non funzionano come gli uomini, non mi quadra la questione dell'ispessimento della cute, proprio di recente avevo visto che la cute con l'aga, almeno, si assottiglia, mentre è comunque molto difficile che si ispessisca.
Non so poi se è appurato che nella psicogena le ghiandole sebacee si ingrossino.
Per me è l'ennesimo gene che ha a che vedere coi capelli e senza il quale qualcosa succede, ma che sia il responsabile uinico della perdita di capelli, come dicono in modo peraltro ripetitivo i titoli di alcuni giornali e link (quanti ne abbiamo visti in queti anni ! Tutti con geni diversi,,,), non credo.
Gisutamente tu parli della sola psicogen, ma anche questa non mi pare presenti le caratteristiche qui descritte di ricrescita a cicli.
Ciao
MA - r l i n
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)