Forse ci siamo

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,228
27
415
L'acido lattico (C3 H6 O3) porta a degrado della guaina interna per effetto caustico e la caduta dei capelli, come Telogen Effluvio.
Lo Studio dell’UCLA.
Calvizie e Lattato. I dettagli dello studio del 1997 targato UCLA.
Nell’Agosto 2017 i dottori William Lowry e Heather Christofk, ricercatori presso la “Eli and Edythe Broad Center for Regenerative Medicine and Stem Cell Research” della UCLA, trovarono interessanti riscontri relativi all’uso del Lattato in ambito di Rigenerazione Follicolare.
Per la precisione i due ricercatori hanno scoperto che uno dei metaboliti principali dato dall’utilizzo del glucosio da parte delle Cellule Staminali del Follicolo Capillare, il piruvato, può essere smaltito e quindi eliminato in vari modi.
Uno è quello di mandarlo nei mitocondri, che sono degli organelli cellulari dove il piruvato viene utilizzato come vero e proprio combustibile e quindi convertito in energia, anidride carbonica ed acqua. L’altro vede la trasformazione del piruvato in lattato.
Senza entrare troppo in tecnicismi che potrebbero risultare ostici al lettore, in estrema sintesi Lowry e Christofk hanno registrato quelle che erano le variazioni del metabolismo delle Cellule Staminali dei Follicoli Capillari in uno scenario ben preciso.
Si è provato a diminuire geneticamente l’ingresso di piruvato nei mitocondri. L’obiettivo era quello di scoprire se ciò avrebbe portato ad un aumento della produzione di lattato. La conseguenza desiderata di ciò era l’attivazione delle Cellule Staminali e dunque un’aumentata crescita dei capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
auxine tricogenea(c'è anche una vecchia molecola brevetta ed una decina di prodotti)idem estratti placentari se ne parla da 20 anni con una miriade di prodotti
 

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
A me sembra la solita trovata alla Trinov ...mah..
-Ilaria Chiriacò mai sentita--
Va be... che non l'hai mai sentita che significa? Neanche i dottori più rinominati all inizio si sentivano...che discorsi sono.
Poi per il resto posso anche darti ragione... forse
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Scusa se non l'ho mai sentita che problema c'è?
Sono 23 anni che sono in sto giro,ho conosciuto un sacco di medici,pure il mitico Brotzu 😅

Sta di fatto che non è nulla di nuovo e rivoluzionario come si vuol credere
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,228
27
415
credo chi sia una finezza andare a cercare l acido lattico....ci sono cose più importanti da contrastare..... a parte che a sua formazione è associata a forte straesse non all androgeneticanin generale---
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Non mi ricordo dove ma lessi di una discussione dove ad una tizia era stato trovato dal dermatologo acido lattico nei capelli e gli aveva prescritto il fluimucil in capsule da 600 mg e aveva detto che l'acido lattico gli era passato per poi ritornargli perchè comunque con lo stress si era riformato, era alopecia psicogena che comunque a noi maschi solitamente viene curata come aga normale ossia con fina e minox.

Dato che il principio del fluimucil è il nac avrei trovato uno shampoo abbastanza economico proprio al nac il tricomac che della stessa linea fa anche le fiale al nac.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Lo shampoo è inutile devi intervenire in modo sistemico con il fluimucil o altro tipo
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Ciao Proxy credi che quell'integratore possa andare bene per via dell'msm o per gli altri elementi antiossidanti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
scusa ho sbagliato link
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Si ma a regà a sti capelli jon sta bene proprio nulla....dht,acido lattico,stress,tinte,alimentazione,carenze varie,allergie,intolleranze ,cure antibiotiche ,decolorazioni,cosmesi eccessive.....a sto punto meglio perderli che trovarli xd....o si trova un modo per bloccare lo sviluppo umano a 18 anni, così oltre a salvare i capelli evitiamo lavoro,famiglia e rotture varie che bene non fanno ;-)
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma

Anche Tgcom24 da la notizia...
Non la classica rete locale dell orticello di casa...
È un articolo sponsorizzato (dunque pagato dal produttore)
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and lele082

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
421
86
265