Forfora

francyfari

Utente
29 Dicembre 2009
16
0
5
Ciao a tutti, sono di nuovo qui con i miei problemi di forfora, resi ancora più evidenti dal fatto che mi sono rasato i capelli.

Ho provato molti shampi: stiproxal, MellisMed, Nizoral, Keto oil, Dermana piesse.... ma nessuno di questi mi ha risolto il problema forfora!
C'è da dire che ho una cute abbastanza grassa.

Ora stavo pensando magari a qualcosa di naturale tipo Tea tree shampoo
Lo avete mai provato o conoscete qualche altro prodotto più efficace?
Grazie mille

francyfari

Utente
29 Dicembre 2009
16
0
5
Ciao a tutti, sono di nuovo qui con i miei problemi di forfora, resi ancora più evidenti dal fatto che mi sono rasato i capelli.

Ho provato molti shampi: stiproxal, MellisMed, Nizoral, Keto oil, Dermana piesse.... ma nessuno di questi mi ha risolto il problema forfora!

Grazie mille

francyfari

Utente
29 Dicembre 2009
16
0
5

Grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
probabilmentwe hai una dermatite sewborrioica a curare pervia orale con farmaci non con soli shampoo
salutio

francyfari

Utente
29 Dicembre 2009
16
0
5
Dottore ha sicuramente ragione.

Credo però di aver scoperto perché i pruriti e la forfora si erano moltiplicati, usavo infatti ultimamente due shampi: Nizoral e Dermana piesse. Uno dei due, credo il primo, è molto aggressivo per la mia cute ed è stato controproducente nel suo effetto, credo perfino mi abbi fatto cadere più capelli. Mi era successo qualcosa di simile con Stiproxal shampoo.

Vi chiedo aiuto: sapete se questi due shampi (nizoral e Stiproxal) sono accomunati da qualche componente che può essere lesivo per la cute?
E soprattutto gli effetti svaniscono se si smette di utilizzarli?

Grazie preventivamente per la disponibilità, anche a lei dottore.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Ciao Francy, io ho usato e uso ancora nizoral. La prima volta, ha dato buonissimi risultati: nel giro di 3-4 settimane forfora praticamente azzerata. Continuando ad usarlo però non son riuscito a ottenere gli stessi risultati. L'ho sospeso per diversi mesi e poi ripreso, ma nulla. Credo che la mia cute, dopo la novità iniziale, si sia abituata al ketoconazolo, quindi non gli fa piu nulla.

Hai provato a massaggiarti la testa con olio di mandorle un paio di ore prima dello shampoo?

francyfari

Utente
29 Dicembre 2009
16
0
5
Cara Tisch,
a dire il vero non ho mai provato prodotti lenitivo o impacchi, probabilmente aiuterebbero a ridurre l'irritazione
Il problema è che io con Nizoral non ho mai avuto effetti positivi ne all'inizio ne dopo 2/3 settimane e visto che ora smettendo la forfora si è ridotta e i pruriti pure, non mi fido molto a ricominciare. Sono un po' timoroso anche perchè credo mi abbia fatto cadere più capelli del solito.
Prima di tornare a farmi visitare, volendo risolvere questo problema di dermatite, proverò solo shampi naturali e delicati: ora ho iniziato con uno shampoo Tea tree e estratti di aloe vera...